QUESTO SITO WEB UTILIZZA COOKIES. NEL CONTINUARE A NAVIGARE SUL SITO STAI ACCETTANDO L'UTILIZZO DEI COOKIES.
TI INVITIAMO A LEGGERE LA COOKIES POLICY.
X
Ad
Ad
Ad

Ad

Livigno, operazione Restyling: rebranding e nuovo marchio

venerdì, 20 novembre 2015

Livigno – Si è tenuta la scorsa settimana a Livigno la presentazione ufficiale da parte di Luca Moretti, presidente dell’Azienda di Promozione Turistica, del progetto di rebranding che ha coinvolto lo storico marchio del resort della Valtellina.foto livigno fuochi

Un lavoro nato dalla partnership con LifeCircus, iniziata circa sei mesi fa e che ha puntato a dare una svolta decisa all’immagine di quello che, per moltissimi aspetti, è considerato un benchmark per gli appassionati di sport invernali ed estivi, in particolar modo nel mondo dello sci, dello snowboard, dell’allentamento d’altura e della mountainbike ma anche del lifestyle e dello shopping.

Una realtà articolata e di eccellenza che, tuttavia, necessitava di “restauro” a livello d’immagine per poter competere sui mercati nazionali e internazionali, sempre più affollati di competitor.

Abbiamo voluto che il restyling del nostro logo – ha detto Luca Moretti fosse in linea con quello che stiamo comunicando e attuando sul campo. Rispetto alla precedente comunicazione si tratta di un’immagine molto più fresca, moderna e dinamica, che però parte da quelle che sono le nostre radici e rappresentano la nostra identità, ovvero le nostre montagne”. (A lato il nuovo logo)logo livigno nuovo 2015

Il logo è nato attraverso un lavoro di modernizzazione delle linee e delle forme, ma anche dei contenuti della comunicazione con l’obiettivo dichiarato di accorciare le distanze con il pubblico e di semplificare e ottimizzare tutti i supporti. Un’opera di branding che ha coinvolto anche molte delle attrazioni turistiche, tra le quali il centro Aquagranda- Active You, che ha goduto di un rinnovo stilistico integrale.

Dal punto di vista digitale, l’agenzia di comunicazione Alea ha presentato nuovi dedicati agli operatori e ai turisti, che permetteranno di migliorare la comunicazione quali: “Livigno Today”, un bollettino informativo su meteo, eventi e curiosità della località che sarà predisposto quotidianamente da Apt e potrà poi essere personalizzato da ogni struttura ricettiva inserendo le proprie attività e offerte per gli ospiti; la nuova App per dispositivi smartphone Apple e Android, integrata con mappe tematiche e sistemi di comunicazione di prossimità “beacon” che permettono di modulare messaggi contestualizzati in base alla posizione degli utenti; la nuova homepage del sito web, che sarà attiva nei prossimi mesi, riorganizzata sia dal punto di vista grafico che di funzionalità, spingendosi verso un sistema evoluto che permette ai navigatori web di pianificare la vacanza secondo un percorso esperienziale che unisce eventi, cose da fare, curiosità e disponibilità ricettive in un’unica presentazione.

Molto importante sarà l’area soci, una piattaforma ad accesso riservato attraverso la quale gli operatori potranno comunicare con Apt, rinnovarne l’adesione, gestire i contenuti del bollettino turistico “Livigno Today” e aggiornare le informazioni su sito web e app.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136