QUESTO SITO WEB UTILIZZA COOKIES. NEL CONTINUARE A NAVIGARE SUL SITO STAI ACCETTANDO L'UTILIZZO DEI COOKIES.
TI INVITIAMO A LEGGERE LA COOKIES POLICY.
X
Ad
Ad


Ad
Ad

Le nuove scelte dei giovani della val di Sole

giovedì, 16 maggio 2013

Dimaro – La ricerca delle auto avviene in Rete. E’ quanto emerso all’evento  Automotive Dealer Day, giunto alla 11^ edizione. A guidare la lenta rivoluzione digitale dell’automotive italiano sono i potenziali clienti che, nell’ultimo anno hanno fatto salire la quota di chi utilizza la Rete per l’acquisto di auto nuove e usate staccando di 12 punti la concessionaria. In un periodo di crisi  invece l’influenza esercitata dagli spot televisivi e dalle campagne pubblicitarie valgono meno del passaparola.

Anche in Val di Sole questa ricerca trova dati certi sopratutto nella fascia giovanile, con interventi ad hoc. Secondo la ricerca in alcune zone resiste ancora la vecchia modalità, del passaparola o del recarsi al concessionario per valutare i modelli da acquistare.  Una scelta che in futuro può ancora modificarsi sulle nuove tendenze dei giovani e delle famiglie trentine.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136