Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


L’ASST della Valcamonica, al lavoro quattro nuovi primari

venerdì, 15 marzo 2019

Esine – Negli scorsi mesi l’ASST della Valcamonica ha selezionato tramite procedure concorsuali nuove figure mediche in grado di ricoprire l’importante carica di Direttore di Struttura Complessa (UOC), quelli che un tempo erano definiti Primari. Si tratta di ruoli professionali di importanza per la programmazione, l’organizzazione e lo sviluppo dei diversi settori aziendali.

ats montagna asst valcamonicaIl direttore della Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria è il dottor Giuseppe Bertolini. Il dottor Bertolini, nato a Breno il 26.1.1961, è tornato in Valle Camonica nel 2016 dopo 16 anni di esperienze condotte in altri importanti Ospedali, tornando sui luoghi dove ha iniziato a lavorare con quello che definisce il suo Maestro, Francesco Boni, storico fondatore dell’Otorinolaringoiatria all’Ospedale di Darfo, quindi di Esine.

Il direttore della Struttura Complessa di Pediatria è il dottor Dario Magnini. Il dottor Magnini, nato a Saviore dell’Adamello il 10.1.1963, vanta una lunga esperienza presso l’azienda come Dirigente medico Pediatra, specializzandosi nel corso degli anni nella disciplina dell’Immunologia e Allergologia clinica e pediatrica; dal 2009 è stato infatti Responsabile della Struttura Semplice di Allergologia ed Immunologia.

Il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia è il dottor Marco Peppicelli. Il dottor Peppicelli, nato a Marino (Rm) il 10.6.1966, specializzatosi in Ginecolgia e Ostetricia presso l’Università degli Studi la Sapienza di Roma, vanta una lunga esperienza come Dirigente Medico dell’UOC Ginecologia e Ostetricia dell’Azienda, a partire dal 2001.

Il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Pneumologia è la dottoressa Luisa Salada. La dottoressa Salada, nata a Verona il 28.11.1958, vanta una lunga esperienza all’interno dell’azienda come Dirigente Medico presso l’UO di Pneumologia; dal 2009 è stata Responsabile della Struttura Semplice di Fisiopatologia e Riabilitazione respiratoria.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136