Ad
Ad


La trasmissione Linea Bianca è tornata ad Aprica

martedì, 15 gennaio 2019

Aprica – I riflettori di “Linea Bianca”, la popolare trasmissione televisiva della Rai su Aprica (Sondrio) e le Orobie Valtellinesi. Sono state girate immagini dalla cima del monte Torena, della riserva naturale di Pian di Gembro e dell’osservatorio Eco-faunistico alpino (nella foto sotto). I conduttori, affiancati anche da Giulia Capocchi, Massimiliano Ossini e Lino Zani, sono stati, inoltre, in Magnolta, accompagnati dal Soccorso Alpino per la simulazione di un intervento di salvataggio. Cultura, tradizioni e gastronomia saranno gli ingredienti della trasmissione che andrà in onda tra un paio di settimane su Rai 1 al sabato dalle 14 alle 15: sono stati rievocati anche arti e mestieri di un tempo in contrada Santa Maria, con il coro Eco di Gambuer a fare da colonna sonora ed Alcide Pancot a raccontare dei suoi murales. L’attenzione è poi andata sul trenino del Bernina, patrimonio dell’Unesco.

Osseervatorio Aprica

Il conduttore della trasmissione Massimiliano Ossini ha presentato ad Aprica il suo libro “Kalipè – lo spirito della montagna”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136