Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 23 giugno 2018

Investimenti: acquistare una casa di lusso sul lago di Como

Il fascino del mattone non muore mai, soprattutto se si decide di acquistare una casa di lusso sul Lago di Como: il Lario è un vero e proprio paradiso terreste che dista appena 50 km da Milano. Meta prediletta da numerosi attori, star internazionali, politici e uomini d’affari, l’area circoscritta da Como, Colico e Lecco offre una location amena con porti, villette e palazzi di lusso. Si tratta di una delle mete di villeggiatura più trendy e più esclusive d’Italia: l’ottimo clima, il benessere economico e sociale, l’ospitalità e la bellezza paesaggistica sono tutti fattori che “richiamano” dall’età degli Antichi Romani, la crème della classe politica, imprenditoriale e culturale. La sua vocazione di essere un “paradiso” per pochi eletti permane ancora oggi e, sempre più ricchi e persone facoltose, decidono di investire i propri capitali optando per l’acquisto di un immobile di lusso a Como. Vediamo in questa guida quali sono le soluzioni migliori consigliate dagli esperti di Como Lake Luxury con vista sul Lario che consentono di godere di un panorama unico e splendido, tanto amato da Alessandro Manzoni e dagli scrittori del Romanticismo.


Investire a Como: optare per il mercato immobiliare di lusso


Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno” è il celebre incipit dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni che si recava in questi luoghi favolosi per trovarvi la giusta ispirazione. Il prestigioso passato e le glorie dell’Età Romantica si riflettono, ancora oggi, sul mercato immobiliare di lusso della zona della Provincia di Como.

Le ville storiche, le costruzioni in stile liberty del Novecento e quelle di più recente costruzione attirano sempre di più i compratori “Paperoni” italiani e stranieri, i quali prediligono investire i propri soldi concedendosi un bel immobile di lusso prospiciente il Lario. Bellagio, Varenna, Como sono solo alcune delle rinomate ed esclusive località che vantano un patrimonio architettonico, culturale ed artistico di grande valore aggiunto.


Como Lake Luxury: dove acquistare?


Le ville di lusso sul lago di Como in vendita sono realizzate dalla storica Impresa di costruzioni Nessi & Majocchi S.p.A. specializzata nella costruzione di resort esclusivi. Il Como Lake Resort offre ben tredici appartamenti dotati di qualsiasi comfort con uno stile unico e davvero inconfondibile che abbina design e raffinatezza stilistica. Non a caso tra le varie soluzioni del Como Lake Luxury, il Resort propone abitazioni d‘eccellenza nella massima sicurezza, grazie al servizio garantito da un custode. Un vero vantaggio per chi decide di trascorrere le proprie vacanze estive o invernali alla scoperta della zona lacustre e delle “perle paesaggistiche” come Bellagio, il vero “gioiellino” della Provincia di Como. Approfitta per fare shopping nel centro storico costellato da raffinati negozi di lusso e di tipiche caffetterie e, per scoprire le favolose rive del lago di Como che si caratterizzano per la presenza di splendidi palazzi novecenteschi, ville storiche, appartamenti e villette in stile moderno e di recentissima costruzione. Pianifica il tuo soggiorno in uno dei favolosi appartamenti di lusso del Bellagio Lake Resort con vista sul Lago di Como e goditi il panorama. Puoi beneficiare di appartamenti tecnologicamente avanzati e a basso consumo energetico di diverse metrature e caratterizzati da finiture di prestigio.



+ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE+
Ultimo aggiornamento: 23/06/2018 19:36:20
POTREBBE INTERESSARTI
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
ULTIME NOTIZIE
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre