Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Navigazione, fondi e interventi a Desenzano, Gardone e San Felice del Benaco

mercoledì, 21 ottobre 2020

Desenzano del Garda – Regione Lombardia ha stanziato 7.133.705 euro per cofinanziare 33 interventi dal valore complessivo di 12.132.910 euro per il completamento, l’ammodernamento e l’incremento delle opere collegate al demanio della navigazione interna turistica e di linea.

L’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi, ha illustrato la delibera spiegando: “Prosegue il nostro impegno – prosegue Terzi – a favore della navigazione turistica e di linea sulle acque dei nostri laghi. Attuare interventi infrastrutturali significa accrescerne le potenzialità: si va dal consolidamento delle sponde alla realizzazione o riqualificazione di porti, pontili e spiagge; dalla valorizzazione di passeggiate all’ammodernamento di strutture per la navigazione di linea e da diporto. Questi interventi si aggiungono a quelli già in fase di esecuzione anch’essi beneficiari di un contributo regionale. In seguito, ci saranno ulteriori azioni migliorative sempre con il sostegno della Lombardia. In questo modo miglioriamo i servizi offerti a cittadini e turisti, rafforzando l’attrattività delle zone interessate e supportando quindi l’economia locale provata dalla crisi Covid”.

“Regione Lombardia – conclude l’assessore Terzi – è sempre stata presente, interviene ora e continuerà a farlo per essere al fianco dei territori e delle loro progettualità”.

A beneficiare dei fondi regionali per interventi sulle annualità 2020/2022 sono anche i laghi di Garda e Idro con 2.023.000 euro per 3 progetti:

Desenzano del Garda, manutenzione straordinaria passeggiata a lago tratto Maratona – Spiaggia d’Oro. Secondo lotto, 1.650.000 euro

San Felice del Benaco, riqualificazione Porto Portese, 325.000 euro

Gardone Riviera, eliminazione barriere architettoniche spiaggia Casinò, 48.000 euro



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136