Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 21 ottobre 2017

Ingresso di tre nuovi preti domani a Sondrio. Il programma

Sondrio - Domani ingresso di tre nuovi parroci a Sondrio. Da ieri un grande striscione sulla torre campanaria di Sondrio (nella foto) dà il benvenuto ai tre sacerdoti che faranno il loro ingresso a Sondrio domani pomeriggio: il nuovo arciprete, don Christian Bricola, e con don Alessandro Di Pascale, come collaboratore, e don Valerio Livio, come vicario.

La loro presenza si aggiungerà a quella dei collaboratori pastorali già presenti, don Ferruccio Citterio e monsignor Valerio Modenesi, oltre che a quella dei preti della Comunità salesiana.


Sondrio saluto preti

La giornata di domenica vedrà impegnati i tre nuovi preti in diversi appuntamenti : alle 14 all’oratorio San Rocco: incontro con i giovani degli oratori, di Azione Cattolica e del Gruppo Scout, con gli universitari e i giovani lavoratori; alle 15.30, in arcipretura incontro di conoscenza con le autorità civili e militari; alle 16, in piazza Campello (davanti a palazzo Pretorio): saluto ufficiale del prefetto, Giuseppe Mario Scalia, e del sindaco, Alcide Molteni. Benvenuto da parte della Comunità pastorale espresso dai coniugi Loretta e Riccardo Speziale, moderatori del Consiglio pastorale.


Successivamente sul sagrato della collegiata il vescovo Oscar Cantoni presiede i riti della presa di possesso canonica della parrocchia da parte del nuovo Arciprete. Il vicario foraneo, monsignor Francesco Abbiati, dà lettura del decreto vescovile di nomina, seguono la consegna delle chiavi della chiesa e i riti esplicativi.


Il nuovo Arciprete presiederà alle 16.30 la Messa solenne, animata dalla corale Rusca, arricchita per l’occasione da cantori degli altri gruppi di animazione liturgica della città. Don Christian Bricola proclama il Vangelo e rivolge la sua prima omelia ai sondriesi. Concelebreranno i preti nativi della città, quelli del vicariato, gli amici e i compagni di studio dei tre nuovi arrivati. Saranno presenti delegazioni di numerosi fedeli (circa 300) dalle parrocchie dove sono stati impegnati negli ultimi anni don Christian (San Bartolomeo e San Rocco in Como), don Alessandro (Solzago e Tavernerio), don Valerio (Monteolimpino - Como). Al termine, all’oratorio Sacro Cuore: rinfresco aperto a tutti.

Ultimo aggiornamento: 21/10/2017 11:43:06
POTREBBE INTERESSARTI
Giorgio Monticelli è deceduto all'ospedale di Sondrio
Studenti, genitori e operatori a confronto sulla sicurezza stradale
ULTIME NOTIZIE
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00