Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 20 febbraio 2019

Il Trentino non dimentica l'appuntato Stefano Gottardi

Trento - Ricordato a Trento l'Appuntato Stefano Gottardi.

Alle ore 11 odierne a Trento nella Cappella interna del Comando Regionale Trentino Alto Adige della Guardia di Finanza, è stato commemorato il 17° anniversario della morte dell’Appuntato Stefano Gottardi, medaglia d’oro al valor civile.


messaIl militare, nato a Trento nel 1971 e residente con la propria famiglia di origine a Cembra, era in possesso della specializzazione di Tecnico di Soccorso Alpino e prestava servizio presso la Stazione di Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (S.A.G.F.) di Certosa (Bolzano).


Il 20 febbraio 2002, mentre era impegnato nella ricerca di un turista disperso in alta Val Senales (Bolzano) assieme ad altri finanzieri ed al suo cane da valanga, venne travolto da una slavina con un fronte di circa 40 metri e sepolto vivo da una coltre di quasi 4 metri, trovando la morte all’età di 31 anni.


messa2Per l’eccezionale coraggio, il generoso ardimento, lo straordinario sprezzo del pericolo e l’altissimo senso del dovere dimostrati nella circostanza, il Presidente della Repubblica ha concesso al militare la “Medaglia d’oro al Valor Civile”.


La Santa Messa di Suffragio, promossa anche quest’anno dal Comando Regionale Trentino Alto Adige della Guardia di Finanza, idealmente e costantemente vicina ai familiari del finanziere caduto, è stata celebrata dal 1° Cappellano Militare Capo del Comando Regionale della Guardia di Finanza – Don Michele Magnani, alla presenza dei genitori del compianto militare e del Comandante Regionale - Gen.B. Ivano Maccani nonché di numerosi colleghi del militare, in servizio ed anche in congedo.

Ultimo aggiornamento: 20/02/2019 17:36:47
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice