Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 22 luglio 2019

Il trenino dell'Alta Valle Camonica conquista sempre più turisti

Ponte di Legno - Conquista sempre più turisti il trenino dell'Alta Valle Camonica, che fa tappa nelle località di Incudine, Vione, Vezza d'Oglio, Temù e Ponte di Legno. Piccoli e grandi, ma anche intere famiglie, sono attratti dal "trenino rosso", come viene chiamato in valle, che prevede i seguenti giri: Ponte di Legno, Ponte di Legno-Villa Dalegno, Ponte di Legno-Temù, Temù, Vione, Vezza d'Oglio, Vezza d'Oglio-Incudine.


Il trenino dell'Unione del Comuni dell'Alta Valle Camonica è gestito da Maroni Turismo, con alla guida Giovanni Maroni.

Durante il giro vengono illustrate ai passeggeri le bellezze dell'Alta Valle Camonica, le caratteristiche di ciascun paese, le attrazioni, cosa offrono d'estate e anche d'inverno, e cosa rappresentano dal punto di vista storico e della tradizione le montagne tra Lombardia e Trentino, in particolare l'Adamello.


"Il giro con trenino - racconta Giovanni Maroni (video sotto) - è un servizio per i turisti e coinvolge tutti i paesi dell'Alta Valle Camonica durante i mesi di luglio e agosto offrendo l'opportunità di far conoscere le bellezze del nostro territorio".


VIDEO


Il trenino rosso ha una cadenza oraria, con corse articolate dalle 9.30-10 alle 18.30. Per famiglie e gruppi interessati sono inoltre in programma - soprattutto nel mese di agosto - visite con il trenino rosso in luoghi unici dell'Alta Valle Camonica nelle ore del tramonto. Infine sono previsti - sempre nelle ore serali - il "trenino delle favole" e "il trenino degli gnomi", organizzati dalla Casa del Parco dell'Adamello (info al 0364 76165).


Per informazioni: Maroni Turismo tel 0364-91045 oppure Info Point Ponte di Legno 0364 92089.

Ultimo aggiornamento: 22/07/2019 02:55:20
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati