Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 20 marzo 2019

I cartelli sui sentieri dell'Alto Adige saranno in legno

Bolzano - I cartelli sui sentieri di montagna dovranno essere in legno locale. La Giunta provinciale di Bolzano ha definito le linee guida per una segnaletica uniforme sui sentieri di montagna. I cartelli dovranno essere in legno locale come simbolo


La Giunta provinciale ha varato le nuove direttive per arrivare ad avere una segnaletica uniforme sui sentieri di montagna.

La Convenzione per la valorizzazione, la manutenzione, la gestione e l’utilizzo dei sentieri escursionistici in Alto Adige, elaborata all’inizio del 2017 in collaborazione con i gestori dei sentieri, stabilisce che questi sono responsabili della manutenzione ordinaria, mentre la Ripartizione foreste della Provincia lo è per gli interventi straordinari. Nella convenzione non erano ancora definite le linee guida per la segnaletica dei sentieri, ed ora, dopo una serie di incontri con i gestori – Alpenverein, CAI, organizzazioni turistiche e amministrazioni dei parchi naturali - la lacuna è stata colmata. Vi è stato un confronto sull’opportunità che i cartelli fossero in legno o in materiali che resistono più a lungo alle intemperie come il metallo o la plastica, ma “alla fine si è deciso che i cartelli in legno locale sono più belli, ed il legno è inoltre un simbolo della nostra terra”, spiega l’assessore al turismo Arnold Schuler.

Ultimo aggiornamento: 20/03/2019 00:27:18
POTREBBE INTERESSARTI
Prende avvio l'attività dell'Associazione Zamenhof Art in collaborazione con ArchExperience
ULTIME NOTIZIE
Nago Torbole (Trento) -  Nella notte un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla parete rocciosa nella zona...
La situazione al Tonale, Foscagno e in Trentino
Il 25 aprile un appuntamento inclusivo e alle 18 la sfida tra Vintage neroverdi e Cuore granata