Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 9 novembre 2018

Grigioni-Chiavenna-Tirano, campagna congiunta Italia-Svizzera di sicurezza stradale

Tirano - Campagna congiunta Italia-Svizzera di sicurezza stradale. Nell’ambito degli ottimi rapporti di collaborazione tra la Polizia Stradale italiana e quella svizzera del Cantone dei Grigioni, che hanno visto la creazione di diverse iniziative rivolte alla sicurezza, è nata l’idea di riunire le scuole superiori dei due Paesi confinanti e di attuare un incontro finalizzato ad aumentare la cultura della sicurezza stradale.

Durante gli incontri programmati per i giorni 20 e 21 novembre, rispettivamente presso la sala cinematografica Victoria di Chiavenna e la sala Mignon di Tirano, verrà proiettato il film Young Europe, realizzato e diretto dal regista Matteo Vicino e prodotto dalla Polizia di Stato nell’ambito del più articolato progetto di educazione stradale Icarus cui hanno partecipato ben 14 Paesi dell’UE.


Per favorire l’integrazione delle due realtà confinanti, all’iniziativa parteciperanno ragazzi delle scuole superiori di Chiavenna unitamente a quelli delle scuole superiori della Val Bregaglia. Il giorno seguente assisteranno studenti di Tirano unitamente ai coetanei elvetici delle scuole superiori della Val Poschiavo. Al film seguirà un dibattito moderato da operatori di Polizia dei due Paesi.


L’iniziativa verrà arricchita dalla testimonianza di un giovane coinvolto in un grave incidente stradale e da quella di genitori che hanno vissuto le conseguenze di un evento che ha cambiato la loro vita.

Ultimo aggiornamento: 09/11/2018 00:44:18
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Approvati i criteri per la concessione di sovvenzioni straordinarie per eventi calamitosi, su proposta...
I 'Chicken Forest' volano agli Europei di Hannover
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano