Ad
Ad


Giro d’Italia, 21a tappa Verona-Verona: orario, percorso e strade chiuse

venerdì, 31 maggio 2019

Verona – Una cronometro di 17 km sancisce il vincitore del Giro d’Italia 2019. A Verona domenica 2 giugno si chiude la corsa a tappe italiane con la 21a frazione che propone la prova contro il tempo nel capoluogo veronese.

Frazione a cronometro sul Circuito delle Torricelle (dei Mondiali) percorso in senso antiorario. Prima parte per vialoni rettilinei e molto larghi. Poi 4.5 km di salita al 5% con alcuni “scalini” e con carreggiata più stretta della prima parte. Quindi GPM e cronometraggio intermedio in vetta alla salita. Seguono 4 km di discesa su strade come quelle della salita. Ultimi 3 km lungo le vie cittadine con alcune curve ad angolo retto. Arrivo in Piazza Bra e nell’Arena di Verona. Ultimi chilometri per viali cittadini larghi e rettilinei. Cronometraggio finale in Piazza Bra prima dell’ingresso in Arena. Rettilineo di arrivo di 150 m, largo 6.5 m fondo in asfalto.

ORARIO E STRADE CHIUSE

Ritrovo di Partenza: Parcheggio Palazzo Uffici Fiera di Verona
Partenza primo corridore: ore 13.40
Rilevamento cronometrico: km 9.5 – Torricelle

vrDi seguito le località interessate e le strade chiuse, clicca sull’immagine per ingrandire la cronotabella con gli orari dettagliati: Verona, Piazzale Porta Nuova, circ. Raggio di Sole, Ponte Aleardi, via Torbido, via Caroto, Torricelle, via Santa Giuliana, via Marsala, via Nievo, Ponte della Vittoria, corso Cavour, corso Castelvecchio, piazza Santo Spirito, v.d. Valverde, corso Porta Nuova, Verona, Arena, Piazza Bra.

NOTE
Partenza primo corridore: 13:40 circa
Arrivo ultimo corridore: 17:15 circa
Intemedio: km 9.5 – Torricelle
Gran Premio della Montagna: km 9.5 – Torricelle – m 277 (4a cat.)



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136