Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 15 febbraio 2021

Funivie svizzere dopo le accuse di Ricciardi sugli impianti sciistici: "Speculazioni"

St Moritz - Il direttore di Funivie svizzere respinge le accuse di Walter Ricciardi, consigliere del ministro italiano della salute, secondo le quali la Confederazione elvetica che ha mantenuto aperti gli impianti da sci, è stata la porta di ingresso per la variante britannica del coronavirus in Europa.


"Si tratta di speculazioni", ha affermato il direttore di Funivie svizzere Berno Stoffel citato dalla Radio svizzera italiana Rsi.

E non ci sono evidenze di una responsabilità elvetica nella diffusione di questa variante: le misure di protezione adottate negli impianti sciistici "sono efficaci", ha spiegato, come già dimostrato nelle scorse settimane da recenti studi e da screening sull'andamento dell'epidemia nelle principali località della Svizzera, dove tra l'altro nonostante mesi di apertura degli impianti oggi si registra il minimo dei dati dei contagi dallo scorso mese di ottobre. Stoffel conferma che non si può imputare allo sci un aumento dei contagi e la sicurezza degli impianti è dimostrata anche da un esame comparativo con altri mezzi di trasporto.

Ultimo aggiornamento: 15/02/2021 18:28:05
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
ULTIME NOTIZIE