Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 30 giugno 2019

Fondi per manifestazioni sportive lombarde: quattro finanziamenti in provincia di Sondrio

Bormio - Trecentomila euro nel terzo trimestre 2019 per 38 diverse manifestazioni, in undici province lombarde, sono stati stanziati con il decreto appena firmato, che ha reso nota anche la graduatoria relativa agli eventi sportivi. Complessivamente sono stati messi a disposizione 770.000 euro per il 2019 e 2.700.000 euro per il triennio 2019/2021, con una riserva pari al 10 per cento per manifestazioni organizzate dai soggetti iscritti al registro Paralimpico. Il contributo regionale e' riconosciuto nella misura massima di 10.000 euro e minima di 2.000 euro.


AVVICINARE ALLO SPORT E AI SUOI VALORI - "Abbiamo voluto dare un aiuto concreto alle societa' sportive lombarde.

Le manifestazioni sportive, riconducibili a tutte le discipline olimpiche e paralimpiche, nonche' le discipline sportive associate - ha spiegato Martina Cambiaghi, assessore a Sport e Giovani - sono uno strumento per avvicinare i cittadini alla pratica sportiva e ai valori che lo sport rappresenta. Con queste politiche si rafforza l'impegno di Regione Lombardia per la diffusione dello sport di base sul territorio attraverso il sostegno al sistema sportivo e associativo".


LE MANIFESTAZIONI - Alla provincia di Sondrio, nel terzo trimestre 2019 e' andato un contributo complessivo di 24.870 euro, questo l'elenco delle quattro manifestazioni interessate:


- 30esimo Volley open (10.000 euro)
- Meeting Open internazionale di Atletica Leggera (10.000 euro)
- Rosetta International Ski Race (2.500 euro)
- Energy 2 Run Cancano (2.370 euro).

Ultimo aggiornamento: 30/06/2019 00:56:39
POTREBBE INTERESSARTI
Tappa di Regione Lombardia a Edolo, Sonico e Malonno
L'iniziativa di Hospitality, manifestazione internazionale di Riva del Garda Fierecongressi
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano