Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Felix Resch nuovo direttore delle scuole musicali tedesche e ladine

mercoledì, 5 dicembre 2018

Bolzano – La Giunta provinciale altoatesina ha nominato il nuovo direttore delle 17 scuole musicali tedesche e ladine: si tratta di Felix Resch.

L’ex direttore del Conservatorio Monteverdi, nonché compositore, Felix Resch, è stato scelto dalla Giunta provinciale tra una rosa di 3 nomi quale nuovo direttore delle 15 scuole musicali in lingua tedesca e delle 2 in lingua ladina. Una commissione di esperti aveva indicato la terna di nomi dopo una procedura di selezione che si era svolta il 20 novembre scorso. “Resch – afferma l’assessore Philipp Achammer - ha grande esperienza ed è molto preparato, oltre ad avere ottimi contatti all’estero. Sicuramente introdurrà nuovi approcci per i 16.800 bambini e ragazzi che frequentano le scuole in 52 sedi diverse”. Felix Resch prende il posto occupato come reggente da Josef Feichter.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136