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Expo Riva Schuh, successo dell’87esima edizione. Il direttore Laezza: “Ci confermiamo leader delle fiere di calzature di volume”

martedì, 17 gennaio 2017

Riva del Garda – Expo Riva Schuh ha richiamato visitatori da tutto il mondo a Riva del Garda Fierecongressi e si è confermata leader delle rassegne di settore, con 1.449 espositori di cui 1.162 stranieri, confermando la vocazione internazionale della manifestazione che, nell’87esima edizione, ha contato sulla presenza di importanti collettive di espositori provenienti da Cina, India, Brasile, Portogallo, Spagna, Indonesia, Pakistan, Hong Kong, Tunisia e Turchia.

E’ il primo appuntamento del calendario fieristico internazionale per il mondo delle calzature di volume ed Expo Riva Schuh con le anteprime per l’autunno-inverno 2017/2018 ha richiamato visitatori da tutto il mondo (Nella foto sotto da sinistra il direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi, Giovanni Laezza e il presidente Roberto Pellegrini, altre immagini dell’evento).

laezza-pellegrini

“Siamo molto soddisfatti – afferma Giovanni Laezza, direttore direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi – dell’andamento di Expo Riva Schuh, che ha conquistato negli anni i gradini più alti ed oggi è ai vertici della classifica mondiale per il comparto calzature di volume”. “Nel corso degli anni – prosegue il direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi – sono cresciuti gli espositori che vedono nell’evento un momento fondamentale della loro attività e soprattutto i visitatori”.

Inoltre si sono allargati gli orizzonti della rassegna verso mercati promettenti e strategici. In quest’edizione era presente una delegazione con più di 40 buyer provenienti da 14 Paesi, con rappresentanti dai principali mercati europei (ed esempio Germania e Svezia), ma anche dall’area russa e dell’est Europa (Bulgaria, Croazia, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Ucraina e Ungheria), e da alcune realtà asiatiche in crescita (Azerbaigian, Iran e Kazakistan) e dalla Turchia, ponte ideale tra Asia ed Europa.

“Expo Riva Schuh – prosegue Giovanni Laezza – ha visto la presenza sia dei grandi player mondiali sia degli emergenti e questa è sinonimo di crescita: nella rassegna per calzature della fascia volume siamo leader e questo è merito anche del lavoro costante e determinato svolto nel corso degli anni”. ”In futuro – aggiunge il direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi – puntiamo a consolidare il nostro ruolo, incrementare l’attività rispetto ai mercati concorrenti, confrontarci con i grandi soggetti e soprattutto ampliare l’attività della rassegna”.  Expo Riva Schuh ha aperto a nuove vie e inquesto senso –  afferma Laezza  - “l’impegno di Riva del Garda Fierecongressi è crescere ulteriormente visto che ci sono potenzialità enormi e ricercare nuovi spazi”.

Riva Expo Schuh 30

Tra gli eventi di richiamo dell’87esime edizione di Expo Riva Schuh spicca il convegno su “E-commerce e moda calzature: cosa abbiamo imparato nell’ultimo decennio?” che ha visto il confronto tra gli operatori su un tema di grande attualità. E’ intervenuto Albert Antonini Mangia, marketing manager di Alibaba Italia, delineando un primo quadro dell’esperienza della vendita online nel settore calzaturiero italiano e internazionale. Un focus rivolto al mondo calzaturiero, ai nuovi modi di commercializzare i prodotti: e-commerce, interconnessione costante tra distribuzione e alla vendita online e offline che è sempre più multicanale e multi-device, legata alla flessibilità sia nelle strategie di approvvigionamento che nelle dinamiche tra produttore e compratore.

Expo Riva

“Lo sviluppo dei canali di vendita online – conclude il direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi – non può essere ignorato dalle imprese del comparto calzaturiero che cercano nuove leve per il proprio business. Ogni mercato ha reagito in maniera diversa e con tempistiche differenti allo sviluppo dei canali e-commerce con tante diverse variabili in termini di crescita, target ed età dei consumatori e tipologie di consumi. Un aspetto comune è stata però la tendenza alla crescita, che non ha avuto soste negli ultimi tempi”.

Lo sguardo è già alla prossima rassegna: l’88esima edizione di Expo Riva Schuh è in programma dal 10 al 13 giugno.


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