Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 18 giugno 2018

Expo Riva Schuh e Gardabags: 'il trend per personalizzare l'essenziale\

Riva del Garda - Il trend principale emerso dalle collezioni primavera/estate 2019 a Expo Riva Schuh è improntato alla ricerca dell'essenziale e del comfort. Le sneakers continuano a farla da padrone, sia da donna che da uomo, colorate e in tessuti a contrasto. Presenza diffusa anche delle slipper, sia con suola in cuoio che in corda, ravvivate da applicazioni in paglia colorata. Gli elementi naturali si intrecciano alla lavorazione più tecnologiche: ricami su tessuti tecnici, metalli opacizzati e dall'effetto usurato. Anche tra gli stand di Expo Riva Schuh si afferma la personalizzazione con l'applicazione di accessori e finiture che sanno incontrare i gusti di fasce di età e di stili diversi. sudafAccessori applicati su tutti i modelli, dalle ciabatte alle décolleté: cristalli, glitter, paillettes, così come piume e pelliccia leggera. Non mancano poi le applicazioni in metallo, con forme giocose come le api e i fiocchetti. A definire il carattere della scarpa sono, quindi, i dettagli e le tante possibilità di arricchire i modelli con interpretazioni diverse. I colori sono forti e cangianti, accanto a colori più tenui e a leggere sfumature.


In visita in fiera oggi il Console Politico del Sudafrica Sig.

Andrew Adams (nella foto); continuano gli spettacoli di intrattenimento nel centro storico di Riva del Garda per celebrare le 90 edizioni di Expo Riva Schuh e il forte legame con la località.


I TREND BORSE E ACCESSORI TRA FASHION, CREATIVITÀ E SOSTENIBILITÀ


Contenuto moda, attenzione ai dettagli e sostenibilità: sono queste le tendenze emerse a Gardabags, il nuovo progetto espositivo per borse e accessori del comparto di volume, in scena al PalaVela di Riva del Garda. La manifestazione presenta le proposte delle principali aree produttive a livello mondiale, tra cui Italia, Cina, India ma anche Emirati Arabi, Polonia, Spagna, Regno Unito, Germania e Portogallo. Insieme alle soluzioni più classiche, rifinite con dettagli tra cui spicca come trend l'intrecciato, le nuove tendenze per le borse della prossima stagione calda puntano tutto sui dettagli e su una palette di colori ampia, tra cui viola, fuxia, giallo, blu e rosso. Oltre alla pelle, spazio ai materiali più tech come il neoprene, che compare in una versione completamente lavabile, a mano o in lavatrice, e si applica a diverse forme, dalla pochette allo zaino modulabile e personalizzabile secondo le proprie esigenze. Per la stagione calda non mancano le borse da spiaggia con accessori che completano il total look estivo: sandali abbinati, collane e braccialetti. vTra i materiali vi è il bamboo, interpretato in eleganti pochette rigide e in originali basket che riprendono le forme delle sacche da pescatore. In primo piano l'attenzione all'ambiente, ad esempio con gli accessori dall'anima ecosostenibile di Fenz Your Friends, DaLaLeo, VolverUp, B-Recycled e Embawo, aziende trentine presenti con il progetto speciale "Re-Fashion". In visita quest'oggi a Gardabags la youtuber Ilaria Rodella (più di 46mila follower Instagram e oltre 78.000 iscritti al suo canale Youtube).

Ultimo aggiornamento: 18/06/2018 19:12:17
POTREBBE INTERESSARTI
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
ULTIME NOTIZIE
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati