Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Esine: riaperta piazza Garibaldi e realizzata la rotatoria sulla Sp8

mercoledì, 9 settembre 2020

Esine – Riaperta piazza Garibaldi a Esine (Brescia) e ultimata la rotatoria sulla Sp8 tra Esine e Berzo Inferiore (Brescia). La centralissima piazza Garibaldi, al centro di polemiche negli scorsi mesi e di una vicenda finita davanti al Tar, è tornata transitabile dopo che era stata chiusa da metà luglio dal Comune in via sperimentale, approfittando dei lavori in corso. In una nota l’Amministrazione di Esine ha dunque deciso di riaprirle la piazza in anticipo rispetto ai tempi preventivati.

Per valutare l’efficacia del progetto e i risultati sull’organizzazione di piazza Garibaldi l’Amministrazione comunale ha proposto un questionario ai cittadini e in alternativa è pronto a raccogliere suggerimenti anche tramite email (indirizzo piazzaesine@gmail.com).  Tutte le risposte saranno raccolte e analizzate per decidere sui futuri scenari di piazza Garibaldi (non saranno considerate le risposte anonime). L’Amministrazione comunale ha anche risposto alcuni scritti “anonimi” circolati a luglio, sostenendo: “Noi preferiamo metterci la faccia, anche quando si portano avanti progetti impopolari”.

Rotatoria Sp 8 foto credit Comune EsineIntanto è stata aperta anche la rotatoria della Sp8 all’incrocio tra Esine e Berzo Inferiore (nella foto del Comune di Esine). Nei prossimi giorni verranno terminate le finiture, posati i guard rail e verrà effettuato il collaudo in accordo con la Provincia.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136