Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 11 ottobre 2017

All'ospedale di Esine effettuato prelievo di organi a scopo di trapianto

Esine - In seguito agli accertamenti effettuati dall'èquipe dei Medici del Servizio di Anestesia e Rianimazione e della Neurologia dell'Ospedale di Esine, grazie al gesto di estrema generosità dei familiari, è stato possibile ieri effettuare un prelievo di organi a scopo di trapianto.

A tal fine è intervenuta anche l'èquipe dell'ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo e con la collaborazione del personale medico-sanitario dell'ASST della Valcamonica è stato possibile procedere al prelievo multiorgano.


Grazie al lavoro coordinato di un team multidisciplinare, altamente specializzato, si è realizzato così il desiderio dei familiari e si è potuto dare concreta speranza a più pazienti in lista d'attesa.


La possibilità di trapiantare organi e tessuti prelevati da una persona deceduta ad un'altra che ha la necessità di essere curata è una grande opportunità: attraverso il trapianto è possibile migliorare e nella maggior parte dei casi, salvare la vita di molti pazienti.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2017 00:01:05
POTREBBE INTERESSARTI
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
ULTIME NOTIZIE
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti