Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 14 giugno 2021

Engadina, estate alle porte: impianti e novità, al Corvatsch e al Furtschellas inizia la stagione

Silvaplana - Con una lunga e anomala primavera dal punto di vista meteorologico, c’è voluto più tempo del previsto, ma finalmente l’estate è alle porte anche in Engadina. I prati sono verdi, gli aghi dei larici si tingono di verde chiaro, mentre i prati del fondovalle sono una distesa in fiore. Il Corvatsch e il Furtschellas sono pronti per la stagione estiva: il ristorante Alpetta è ora aperto anche in estate e al Furtschellas sono state montate delle moderne cabine di grandi dimensioni.


Quando il tempo non sta al gioco, i ristoranti panoramici nuovamente aperti danno il benvenuto.

Stare al riparo nei locali riscaldati, pranzare tranquillamente e ammirare lo scenario alpino da favola, mentre all’esterno il vento soffia attorno alle vette: non è un momento atteso tutto l’inverno?


Orari d'apertura Corvatsch/Furschellas
Orari d'apertura Diavolezza


IMPIANTI, DATE E INIZIATIVE
Gli impianti del Corvatsch aprono il 19 giugno, la funivia del Furtschellas una settimana dopo. Per ora, le nuove cabine della funivia Furtschellas, dotate di finestre di grandi dimensioni, sono ancora imballate. Ma puntualmente per l’avvio della stagione, i lavori saranno completati e la funivia sarà pronta per salire in quota (vedasi «Luftseilbahn Furtschellas» su YouTube).


Il ristorante in voga Alpetta è aperto per la prima volta anche durante l’estate. Con la «Grilleda Alpina» si propongono squisiti piatti di carne preparati sull’affumicatore e alla griglia nonché specialità alpigiane. Orari d’apertura: ogni giorno fino alle 19, dal 10 luglio al 14 agosto fino alle 20.


La società Corvatsch AG trasporta le mountain bike dalla stazione a valle alla stazione intermedia Murtèl durante le prime tre corse di andata alle 08.25, 08.45 e 09.05, come pure nel pomeriggio già dalle 15:05.


Per gli escursionisti, un nuovo sentiero tematico: Glacier Experience Trail completa l’offerta del centro visitatori «VR Glacier Experience» e sarà inaugurato a metà estate. Percorrendo il sentiero tematico puoi conoscere e scoprire da vicino il mondo dei ghiacciai. Il percorso circolare inizia e termina presso il rifugio Berghaus Diavolezza.


Al Diavolezza, l'attrazione è il rifugio Berghaus, famoso per i suoi piatti squisiti, ammirando il Piz Palü. Le luci del tramonto, prima di dormire nel Berghaus. Davanti al rifugio puoi goderti un idromassaggio nella vasca jacuzzi sulla terrazza al sole.

Ultimo aggiornamento: 14/06/2021 05:00:08
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati