Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Elezioni: vittoria di Platter in Tirolo, le congratulazioni di Kompatscher e Rossi

domenica, 25 febbraio 2018

Innsbruck – La Övp del cancelliere Sebastian Kurz ha vinto le elezioni del land Tirolo. Il governatore uscente Günther Platter, che nei mesi scorsi ha puntato molto sui temi migranti e limitazione del traffico pesante, è infatti salito con il partito popolare al 44,26% dei consensi.

Con il 44,26% dei voti Günther Platter è dunque il chiaro vincitore delle elezioni in Tirolo che si sono tenute oggi. Il presidente della Giunta, Arno Kompatscher, si è complimentato con il governatore tirolese, affermando che il risultato è “il riconoscimento del lavoro svolto da Platter e dalla Giunta tirolese e espressione di un desiderio di continuità e stabilità”. platter

“In qualità di presidente della Provincia e di presidente dell’Euregio sono molto felice di poter continuare gli ottimi rapporti di vicinato con Platter e di portare avanti insieme a livello europeo le istanze delle nostre regioni alpine”, ha concluso il Landeshauptmann (foto @USP/ea).

CONGRATULAZIONI DI ROSSI

Il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi si è congratulato con il collega Capitano del Tirolo Günther Platter per l’esito del voto. È un risultato – commenta il governatore del Trentino – che conferma il lavoro fatto i questi anni, in parte anche all’interno di quella collaborazione comune che si è via via consolidata all’interno della cornice dell’Euregio.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136