Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 22 maggio 2019

Dopo pioggia e neve è al massimo la capienza del Garda e Sebino

Iseo - Neve in quota, fiumi e torrenti ingrossati e alto livello dei laghi. Le piogge delle ultime settimane hanno riempito i bacini: il Sebino è al 92%, il Garda al 98% e il Lario al 95% delle sue capacità e la scorta idrica per l'estate è assicurata. La siccità di febbraio e marzo è un ricordo.

In Alta Valle Camonica e Valtellina la neve è presente oltre i 2000 metri d'altitudine. In Valle Camonica e sul Sebino le precipitazioni sono stati abbondanti e le previsioni indicano che il livello del lago d'Iseo potrebbe essere raggiunti la prossima settimana, quando secondo le previsioni si attesterà tra i 105 e i 108 centimetri sopra lo zero idrometrico, mentre il livello del Lago di Como sarà al massimo della capienza il 27 maggio.

Ultimo aggiornamento: 22/05/2019 00:46:05
POTREBBE INTERESSARTI
Confronto tra istituzioni e attori sociali ed economici
Tappa di Regione Lombardia a Edolo, Sonico e Malonno
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano