Ad
Ad


Dopo neve e frane, riaperto il Passo Stelvio

sabato, 15 giugno 2019

Passo Stelvio – La strada del Passo dello Stelvio è nuovamente percorribile. Sino a pochi giorni fa sono proseguiti i lavori di sgombero al valico ed in un tratto colpito da una frana.

La strada del Passo dello Stelvio è nuovamente percorribile dal traffico veicolare. Gli operatori del Servizio strade Val Venosta sono stati impegnati sino a pochi giorni fa nei lavori di sgombero della neve lungo la strada del Passo dello Stelvio, il valico a quota più elevata dell’intero arco alpino. Oltre allo sgombero della neve gli operatori hanno dovuto sgombrare da terra e detriti un tratto della strada sopra l’abitato di Trafoi depositati da un torrente straripato che ha completamente ricoperto la carreggiata. I lavori di sgombero della neve dalla strada dello Stelvio che raggiunge i 2.757 metri di quota, sono iniziati, come di consueto in aprile.

“Sino a poche settimane fa i mezzi sgombraneve hanno operato su di un fronte nevoso che, a 2.188 metri di quota, raggiungeva i 4 metri di altezza”, sottolinea Hubert Pfeifer, responsabile del servizio. L’assessore competente Daniel Alfreider esprime il proprio ringraziamento a tutti i collaboratori del Servizio strade provinciale per “il loro impegno finalizzato all’apertura ed alla messa in sicurezza di queste importanti arterie alpine”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136