Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Discesa «La Rösa», feste ed eventi in Engadina: novità tra Corvatsch-Furtschellas, Diavolezza e Lagalb

mercoledì, 21 febbraio 2018

Corvatsch – Prosegue nel migliore dei modi la stagione invernale in Engadina. Magico paesaggio profondamente innevato, ora le giornate si allungano e le temperature sono più clementi, cresce l’entusiasmo per la sciata sul manto granuloso della neve primaverile. Un appuntamento da non perdere è la discesa sul nevaio «La Rösa» che da Lagalb va in Valposchiavo: dalla fine di febbraio all’inizio di aprile un comodo bus navetta ti riporta alla stazione a valle di Lagalb.

Corvatsch Snownight1Per ora da non perdere è la magia della sciata sui pendii ricoperti di neve polverosa al Corvatsch e lasciarsi inebriare dai 10 km di discesa sul ghiacciaio alla Diavolezza nonché dai numerosi eventi e dalle Snow Night.

Orari d’apertura Corvatsch/Furtschellas
Orari d’apertura Diavolezza
Orari d’apertura Lagalb

SERVIZIO NAVETTA

Emozionante e avventurosa discesa primaverile sulla neve granulosa che porta in Valposchiavo fino al posto di dogana La Motta. Dal 24 febbraio all’8 aprile, il bus navetta collega due volte al giorno la Valposchiavo con la stazione a valle di Lagalb. Prima di affrontare la magnifica discesa il ristorante in vetta in stile retrò invita a una sosta rinvigorente mentre, al rientro dalla discesa ricca di adrenalina, il ristorante a valle di Lagalb è il luogo più adatto per prendere il sole sulla terrazza e apprezzare i piaceri della buona tavola.

2A EDIZIONE DELLA FESTA DI PRIMAVERA

Sabato 21 aprile ha luogo la 2a edizione della festa di primavera. Con la loro esibizione, il duo bernese di musica pop dialettale Lo & Leduc nonché William White fanno vibrare il palcoscenico all’aperto presso l’Hossa Bar. Per gli sciatori l’ingresso è compreso nel ticket, mentre i pedoni che raggiungono a piedi la zona del party presso l’Hossa Bar pagano 45 franchi. Cibi e bevande, una «chillout-area» e molto altro ancora.

UN ALLEGRO VIAVAI

La leggendaria Corvatsch Snow Night rivive una nuova rinascita. Le quattro entusiasmanti serate a tema sono caratterizzate da eventi abbinati a offerte gastronomiche su misura. Il party di carnevale del 23 febbraio inaugura la serie di feste: chi arriva in costume raggiunge la vetta a prezzi vantaggiosi.

EVENTI

Cozze a piacere
Furtschellas – 22 Febbraio 2018
Buffet a piacere delizioso al ristorante La Chüdera sul Furtschellas!

Snow Night – Fasnacht
Corvatsch – 23 Febbraio 2018

Europacup Ski Alpin slalom gigante uomini
Corvatsch – 26 – 27 febbraio 2018

Freeski World Cup Corvatsch
Corvatsch – 02 – 03 marzo 2018
L’élite mondiale di freestyle si dà appuntamento al Corvatsch Park. Suspense alle stelle sul tracciato di slopestyle.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136