Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Diavolezza, dopo due anni riapre la pista da 10 km del ghiacciaio. Con Lagalb e Corvatsch novità ed eventi

martedì, 30 gennaio 2018

St. Moritz – Prosegue al meglio la stagione invernale in Engadina nei comprensori di Corvatsch-Furtschellas, Lagalb e Diavolezza. Giovedì 1 febbraio aprirà anche la pista del ghiacciaio della Diavolezza. Grazie alle abbondanti nevicate e dopo due anni di chiusura, ci si potrà nuovamente lanciare sulla discesa più lunga della Svizzera. Per tutti gli appassionati degli sport invernali la discesa è un vero mito e un assoluto «Must do!». Dopo i 10 km di discesa mozzafiato e appagante, c’è anche la possibilità di salire sulla Ferrovia retica per essere riportati comodamente alla stazione a valle di Diavolezza.

engadina sciTra le novità, per aumentare al massimo il comfort, nei comprensori Diavolezza e Lagalb, il nuovo tapis roulant porta comodamente dal parcheggio alla stazione a valle di Diavolezza, mentre un secondo tapis roulant, posizionato alla fine della pista di raccordo, serve da collegamento tra i punti di partenza di Diavolezza e Lagalb. Raggiungere la stazione a valle di Lagalb è semplice e veloce.

Al Corvatsch il divertimento è di casa: nel Corvatsch Park la nuova pista «Fun Ride» offre un tracciato fatto di gobbe, curve ripide, piccoli salti e molto altro ancora. Mentre l’evoluzione della motoslitta sarà protagonista dal 10 al 18 febbraio nel comprensorio, dove ci si potrà lanciare nella neve con «Ziesel», la buggy elettrica e clima-compatibile.

Di seguito il programma dei prossimi appuntamenti nei comprensori engadinesi

Engadinsnow
Corvatsch – 01 – 03 febbraio 2018

I migliori freerider sugli sci o snowboard sulla famigerata parete nord del Corvatsch. Questo spettacolo si trova per la 16 volta.

Ciaspolata al chiaro di luna con Pizzoccheri Valtellinese
Furtschellas – 2 febbraio 2018

Dove la luna ci illumina il sentiero, goditi un‘esperienza indimenticabile. Attraversa con le ciaspole gli spettacolari paesaggi di montagna….

3 Summits Ski Touring “Skimo verticals”
Corvatsch – 03 febbraio 2018

3 incontri – SkiMo verticals in Alta Engadina – Affrontate la vostra sfida personale e dominate i 3 incontri!

Glüna Plaina
Diavolezza – 03 febbraio 2018

Sciare alla luna piena

INFO PISTE E IMPIANTI
Orari d’apertura Corvatsch/Furtschellas
Orari d’apertura Diavolezza
Orari d’apertura Lagalb



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136