Ad
Ad


Debutta con numeri da record la home edition di Expo Riva Schuh e Gardabags

venerdì, 22 gennaio 2021

Riva del Garda – Trasformare la crisi in opportunità. Si potrebbe riassumere così la felice conclusione dell’edizione digitale di Expo Riva Schuh e Gardabags che, in tempi record, ha risposto alle difficoltà contingenti del periodo proponendosi con un format espositivo rivoluzionario e basato sull’Intelligenza Artificiale.

Contraddistinto da un significativo successo di presenze e connessioni, il debutto della Home Edition ha confermato il ruolo di riferimento per i segmenti della calzatura di volume e dell’accessorio rivestito dalla manifestazione. Convincenti e innovative, infatti, si sono rivelate le soluzioni introdotte per supportare concretamente aziende e buyer in attesa di ritornare agli incontri in presenza, vero cuore di ogni dimensione fieristica.

Sono 222 le aziende presenti all’interno dell’area espositori con un record di più di 21.000 visualizzazioni nelle sole prime quattro giornate di evento. Quasi 9.000 i prodotti inseriti a catalogo e consultati dagli oltre 1.800 buyer iscritti. Questi, in sintesi, i numeri registrati dal Marketspace di Expo Riva Schuh e Gardabags, la piattaforma sulla quale resterà attiva la Home Edition fino al 30 aprile. Un’esperienza positiva, con oltre un migliaio di interazioni digitali, che ha dato un segnale di vivacità tra espositori e compratori, dimostrando grande attenzione per le relazioni umane e ponendo importanti basi per il prossimo futuro.

Un traguardo raggiunto anche grazie a un uso sapiente delle tecnologie e alla volontà di continuare a fare sistema attraverso modalità innovative, che si è basato su asset importanti. In primis il prezioso apporto degli attori coinvolti e la centralità dei contenuti proposti all’interno del programma di Expo Riva Show, palcoscenico virtuale dove si sono alternati 34 speaker appartenenti a realtà di spicco del panorama calzaturiero internazionale.

Hanno infatti preso parte alle sessioni dell’evento rappresentanti e volti noti di due importanti università italiane –Università Bocconi Università Cattolica del Sacro Cuore-, associazioni di settore come Assocalzaturifici, Assoprov e Assomac e aziende leader del mercato come Bata, OVS Steve Madden.

Il palinsesto di Expo Riva Show si è rivelato un’importante opportunità per tutti i buyer e le aziende che, da sempre, scelgono il marketplace di Riva del Garda per il loro business e che, in questa occasione, è stato efficacemente replicato dalla piattaforma digitale altamente performante.

Strumento, quest’ultimo, che ha permesso di enfatizzare i prodotti proposti dalle aziende in termini di collezioni FW 2021-22 all’interno di un nuovo catalogo online.

La Home Edition di Expo Riva Schuh e Gardabags non chiude qui i battenti, ma continua a porsi come supporto per la community in un dialogo attivo e concreto che proseguirà nei prossimi mesi e fino alla nuova edizione estiva -in programma dal 13 al 15 giugno 2021 al quartiere fieristico di Riva del Garda- con un ricco calendario che, tra live talks e presentazioni, coinvolgerà ancora una volta i protagonisti della fiera.

I prossimi appuntamenti sono previsti per il 28 gennaio, l’11 febbraio, e, a seguire, il 4, l’11 e il 15 marzo e l’8 aprile con live talk previsti a corollario dell’innovativo Showroom, il canale dedicato alla presentazione delle prossime collezioni e a un confronto sui prossimi trend moda, che sarà attivo nelle giornate del 18 e 19 febbraio.

Fino al 30 aprile 2021 le registrazioni di tutti gli appuntamenti del palinsesto saranno disponibili on demand. www.exporivaschuh.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136