Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Darfo, l’aiuto della Caritas e della Comunità Montana Valle Camonica ai poveri: pronti i pacchi viveri

mercoledì, 11 novembre 2015

Darfo – Aiuti ai poveri: per il terzo anno consecutivo la Comunità Montana di Valle Camonica ha messo a disposizione 20mila euro per aiutare le persone in difficoltà e consegnare pacchi di alimentari alle famiglie bisognose.

Alla Caritas di Darfo sono arrivati i viveri che verranno distribuiti alle famiglie che ne avranno fatto richiesta tramite l’ufficio servizi sociali dei diversi Comuni. Sono complessivamente 630 pacchi tra fine novembre e dicembre.

L’iniziativa è stata presentata dalla Caritas di Darfo e dal presidente della Comunità Montana di Valle Camonica, Oliviero Valzelli, che ha rimarcato l’impegno e la solidarietà dell’Ente sovracomunale camuno. Durante la conferenza stampa è stato anche tracccaritas darfoiato un quadro sulla povertà in Bassa Valle Camonica: il 42% delle persone che si rivolgono alla Caritas e ai Centri di Ascolto sono italiani.

Secondo quanto illustrato sono 140 i pacchi che ogni settimana saranno distribuiti dalla Caritas di Darfo.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136