Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 18 gennaio 2019

Darfo Boario: la casa vacanza "Scacco d'argento" piace ai turisti

Darfo Boario - La casa vacanza "Scacco d'argento" ai piedi del castello di Gorzone, in una delle zone più belle di Darfo Boario (Brescia) piace ai turisti. La location è in una posizione strategica, e i turisti hanno apprezzato nei primi mesi di apertura, l'accoglienza e il servizio offerto. "Ho pensato - racconta la proprietaria Manuela Ducoli - a qualcosa di innovativo per la Valle Camonica e la casa vacanza "Scacco d'argento" offre tutti i servizi e li mette nelle condizioni migliori per trascorrere un periodo di relax in Valle Camonica".


casa vacanza Scacco d'argento -Dopo l'apertura - avvenuta lo scorso anno - il periodo natalizio è stato il primo vero test per "Scacco d'argento" e i risultati sono stati ottimi. Per l'intero periodo si sono alternate famiglie di turisti, provenienti in particolare da Lombardia, oltre che dalle province di Brescia e Bergamo, anche dal Cremonese e da realtà limitrofi, poi c'è grande interesse da parte degli stranieri. L'intero periodo è stato coperto e in più occasioni Manuela Ducoli ha respinto le richieste dei turisti, per mancanza di disponibilità.

"Sono molto soddisfatta della risposta avuta nelle ultime settimane - sostiene la proprietaria di "Scacco d'argento" - qui i turisti e le famiglie hanno tutto a loro disposizione e sono coccolati".


L'ingresso è da favola, si spalanca il cancello, si entra in casa dove tutto è curato nei minimi dettagli: al piano terra la cucina e un ampio spazio con televisore e wifi, al piano superiore la camere i servizi. I turisti hanno poi a disposizione itinerari e cartine della Valle Camonica per le escursioni e visite a luoghi di grande interesse artistico, culturale e archeologico. La casa vacanza "Scacco d'argento" è in un luogo tranquillo, lontano da rumore e traffico, con tanto verde attorno e un colpo d'occhio eccezionale. Tra l'altro è a pochi passi dal centro storico di Darfo Boario e dal Parco Liberty delle Terme di Boario, per gli appassionati di escursioni è vicino al lago Moro e al parco di Luine, oltre all'Archeopark, al parco acquatico, all'Adventure di Boario Terme e ai siti archeologici e incisioni rupestri. In questo periodo invernale sono facilmente raggiungibili del stazioni sciistiche di Borno, Colore, Montecampione, Aprica e Ponte di Legno-Passo Tonale.


"Adesso - conclude Manuela Ducoli - sto programmando la stagione primaverile ed estiva: l'interesse è verso famiglie e visitatori del nostro bellissimo territorio e ai bikers che scelgono una location centrale ai lori percorsi sia lungo il corso dell'Oglio sia sulle montagne delle nostre valli. Il servizio è innovativo e per i clienti è come trovarsi a casa loro". Un passo importante per chi vuol veramente scoprire le bellezze del territorio camuno.

Ultimo aggiornamento: 18/01/2019 02:49:31
POTREBBE INTERESSARTI
Il modello di Palù del Fersina e Val di Rabbi
Nel 2023 proventi di quasi 18 milioni e 2 milioni di avanzo
ULTIME NOTIZIE
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 07:00 - 20/04/2024 08:00