Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Darfo Boario: la casa vacanza “Scacco d’argento” piace ai turisti

venerdì, 18 gennaio 2019

Darfo Boario – La casa vacanza “Scacco d’argento” ai piedi del castello di Gorzone, in una delle zone più belle di Darfo Boario (Brescia) piace ai turisti. La location è in una posizione strategica, e i turisti hanno apprezzato nei primi mesi di apertura, l’accoglienza e il servizio offerto. “Ho pensato – racconta la proprietaria Manuela Ducoli – a qualcosa di innovativo per la Valle Camonica e la casa vacanza “Scacco d’argento” offre tutti i servizi e li mette nelle condizioni migliori per trascorrere un periodo di relax in Valle Camonica”.

casa vacanza Scacco d'argento -Dopo l’apertura – avvenuta lo scorso anno – il periodo natalizio è stato il primo vero test per “Scacco d’argento” e i risultati sono stati ottimi. Per l’intero periodo si sono alternate famiglie di turisti, provenienti in particolare da Lombardia, oltre che dalle province di Brescia e Bergamo, anche dal Cremonese e da realtà limitrofi, poi c’è grande interesse da parte degli stranieri. L’intero periodo è stato coperto e in più occasioni Manuela Ducoli ha respinto le richieste dei turisti, per mancanza di disponibilità. “Sono molto soddisfatta della risposta avuta nelle ultime settimane – sostiene la proprietaria di “Scacco d’argento” – qui i turisti e le famiglie hanno tutto a loro disposizione e sono coccolati”.

L’ingresso è da favola, si spalanca il cancello, si entra in casa dove tutto è curato nei minimi dettagli: al piano terra la cucina e un ampio spazio con televisore e wifi, al piano superiore la camere i servizi. I turisti hanno poi a disposizione itinerari e cartine della Valle Camonica per le escursioni e visite a luoghi di grande interesse artistico, culturale e archeologico. La casa vacanza “Scacco d’argento” è in un luogo tranquillo, lontano da rumore e traffico, con tanto verde attorno e un colpo d’occhio eccezionale. Tra l’altro è a pochi passi dal centro storico di Darfo Boario e dal Parco Liberty delle Terme di Boario, per gli appassionati di escursioni è vicino al lago Moro e al parco di Luine, oltre all’Archeopark, al parco acquatico, all’Adventure di Boario Terme e ai siti archeologici e incisioni rupestri. In questo periodo invernale sono facilmente raggiungibili del stazioni sciistiche di Borno, Colore, Montecampione, Aprica e Ponte di Legno-Passo Tonale.

“Adesso – conclude Manuela Ducoli – sto programmando la stagione primaverile ed estiva: l’interesse è verso famiglie e visitatori del nostro bellissimo territorio e ai bikers che scelgono una location centrale ai lori percorsi sia lungo il corso dell’Oglio sia sulle montagne delle nostre valli. Il servizio è innovativo e per i clienti è come trovarsi a casa loro”. Un passo importante per chi vuol veramente scoprire le bellezze del territorio camuno.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136