Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Dalla Valle Camonica a Venezia per la seconda festa dei Popoli Padani

giovedì, 12 settembre 2019

Berzo Inferiore – I camuni saranno presenti alla seconda edizione della manifestazione che Grande Nord organizza a Venezia domenica 15 settembre per rivendicare il diritto all’indipendenza e autonomia dei popoli del Nord. Il gruppo della Valle Camonica vedrà in testa Walter Bianchi, capogruppo in Consiglio comunale a Berzo Inferiore (Brescia).

Venezia - Grande Nord

“La manifestazione – dice Walter Bianchi – cade nella ricorrenza della dichiarazione di indipendenza della Padania, che per decenni si svolse nella laguna per ribadire un percorso politico attuale, moderno, al centro ancora oggi di un grande dibattito e di conquiste negate, come quella referendaria del 22 ottobre 2017″.

La seconda edizione della festa dei “Popoli padani” prevede il ritrovo dei manifestanti alle 11.30 in piazzale Roma per poi spostarsi in campo San Giacomo dell’Orio alle 12. Ad aprire la giornata Roberto Bernardelli, Presidente di Grande Nord.

Walter Bianchi

Seguiranno altri interventi soprattutto sui temi dell’autonomia.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136