Ad
Ad


Cresce l’interesse per il lago d’Endine ghiacciato

lunedì, 21 gennaio 2019

Spinone al Lago – Il lago d’Endine ghiacciato diventa un’attrattiva per centinaia di persone che anche in questo weekend hanno fatto tappa a Monasterolo, Endine e Spinone al Lago, paesi della Bergamasca, per scattare alcune foto, compiere una passeggiata sul percorso pedonale e anche pattinare.

Lago Endine 1

Un divertimento che in queste settimane ha registrato una grande passione, non solo dei residenti. Ieri pomeriggio, tra Monasterolo e Spinone, erano centinaia i ragazzi che si divertivano.

I divieti, riproposti anche quest’anno dai tre Comuni, non vengono rispettati. Il ghiaccio, soprattutto nella zona dove non batte il sole in questo periodo – riva di Spinone – è consistente, ma l’imprevisto ci può sempre essere e – come accaduto in passato – c’è il rischio di finire nelle gelide acque del lago.

lago Endine ghiacciato 10

Non c’è solo il divertimento, ma anche l’interesse di residenti e turisti per scoprire la bellezza di un tratto del lago d’Endine ghiacciato.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136