QUESTO SITO WEB UTILIZZA COOKIES. NEL CONTINUARE A NAVIGARE SUL SITO STAI ACCETTANDO L'UTILIZZO DEI COOKIES.
TI INVITIAMO A LEGGERE LA COOKIES POLICY.
X
Ad
Ad
Ad

Ad

Costituita la newco Trentino Marketing. L’obiettivo è la promozione del turismo in Trentino

martedì, 1 luglio 2014

Trento – Prima novità per la promozione turistica. Trentino Marketing mantiene il suo status, ma con un assetto societario tutto nuovo: forma snella, una srl con amministratore unico, individuato nella figura di Paolo Manfrini, capitale sociale di 20 mila euro, controllata al 100 per cento da Trentino Sviluppo, personale ridotto, meno di 60 persone, tutte focalizzate sulla promozione turistica. La società è stata costituita davanti ad un notaio, Trentino Marketing Srl, la nuova società alla quale la Provincia autonoma di Trento affida il compito di spingere ancor più sull’acceleratore della promozione integrata del territorio, valorizzandone le tante eccellenze ambientali, culturali ed enogastronomiche.

“Si tratta di un primo fondamentale passo, fatto dopo pochi mesi di lavoro, verso una riforma complessiva del settore turistico, come previsto dal nostro programma di legislatura”, ha dichiarato con soddisfazione l’assessore provinciale competente Michele Dallapiccola, commentando la nascita della nuova società che gestirà la promozione turistica del trentino.”Stiamo lavorando – ha aggiunto Dallapiccola – alla scrittura del disegno di legge di riforma dell’intero comparto turistico, che verrà presentato nella prossima seduta di Giunta”.
Paolo Manfrini Trento
La newco del turismo, si legge nell’atto di costituzione, ha per oggetto l’ideazione, la realizzazione e la promozione, in Italia e all’estero, di attività finalizzate allo sviluppo del turismo trentino per conto della Provincia autonoma di Trento, quale insieme di attività diversificate e integrate che comprendono, tra l’altro, i settori dello sport, della cultura, delle produzioni tipiche e agroalimentari, della cinematografia, ed altri settori affini che siano veicolo promozionale dell’immagine e delle realtà socio-economiche che caratterizzano il Trentino. Un insieme di iniziative, in sintesi definibile quale “marketing del territorio”, che dovrà risultare coerente con le politiche attuate dalla Provincia.

A guidarla sarà Paolo Manfrini (al centro nella foto) , scelto dalla Giunta Provinciale quale amministratore unico. La scelta di articolarla come società del “Gruppo Trentino Sviluppo” consente di garantire un’adeguata autonomia decisionale ed organizzativa, assieme al necessario raccordo con operatori del settore e le categorie economiche, potendo al contempo alleggerire la struttura societaria sia a livello di governance sia di personale. Nella newco confluiscono infatti le attività ed il personale attualmente a disposizione della Direzione Turismo e Promozione, nel rispetto della filosofia di economicità delle attività di supporto trasversale che continueranno ad essere garantite da Trentino Sviluppo in attesa dell’avvio graduale del Centro Servizi Condivisi (CSC).


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136