Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Corvatsch: ultima Snow Night e weekend all’insegna della ‘caccia’. Stagione sugli sci: le date di chiusura anche di Lagalb e Diavolezza

venerdì, 6 aprile 2018

St. Moritz – Al Corvatsch un weekend è all’insegna della caccia con l’8a edizione del Campionato mondiale di sci per cacciatori e la serata per cacciatori in occasione dell’ultima Snow Night. Venerdì sera il ristorante Murtèl propone un gustoso tagliere del cacciatore, mentre all’Hossa Bar la musica live del gruppo «Pissnelken» insieme a Jägermeister allietano la serata. Sabato è il turno del Campionato mondiale di sci per cacciatori che, con la combinazione tra slalom gigante e tiro venatorio, offre un concentrato di azione che garantisce uno spettacolo di grosso «calibro» da non lasciarsi sfuggire.

sci engadina corvatschCORVATSCH E FURTSCHELLAS
Domenica 8 aprile, la stagione invernale al Furtschellas si chiude con tanto sole e temperature miti. La seggiovia Rabgiusa, lo skilift Murtèl nonché la seggiovia Giand’Alva e lo skilift Cristins rimangono aperti fino a domenica 15 aprile, mentre la seggiovia Curtinella è in funzione fino a domenica 29 aprile.

Impianti aperti fino a domenica 6 maggio:
- 1a sezione (Surlej – stazione intermedia Murtèl)
- 2a sezione (stazione intermedia Murtèl – Corvatsch stazione in vetta)
- seggiovia Mandra da 4 posti
- seggiovia Alp Surlej da 4 posti

Ristoranti aperti fino a domenica 6 maggio:
- Stazione intermedia Murtèl e Bistro Murtèl
- Ristorante panoramico 3303
- Hossa Bar

Ristoranti aperti fino a domenica 15 aprile:
- Ustaria Rabgiusa
- Restorant Alpetta
- Stüvetta Giand’Alva
- Ristorante di montagna Hahnensee

Il ristorante Fuorcla Surlej rimane aperto fino a domenica 22 aprile

LAGALB

Anche gli impianti di Lagalb stanno per chiudere i battenti. Fino a domenica 8 aprile, piste aperte e, grazie al servizio di bus navetta che garantisce il collegamento tra il posto di dogana La Motta e la stazione a valle, ci si può ancora cimentare nel leggendario tracciato «La Rösa», con la sua fantastica discesa su neve granulosa.

DIAVOLEZZA

Le piste di Diavolezza sono aperte ancora più a lungo: infatti, la preparazione della discesa a valle e il funzionamento dello skilift manovia permettono di dedicarsi all’attività sugli sci, finché la sicurezza e la qualità della pista sono garantite. La discesa nell’area sciabile del ghiacciaio è aperta. La seggiovia da 4 posti, che trasporta sul nevaio della Diavolezza, rimane in funzione fino a domenica 8 aprile.

PROGRAMMA EVENTI

8. CM per cacciatori al Corvatsch
Corvatsch – 05 – 07 aprile 2018

Snow Night – Serata dei Cacciatori
Corvatsch – 06 aprile 2018

FIS – slalom gigante femminile
Corvatsch – 12 – 13 aprile 2018

Swiss Freestyle Championships
Corvatsch – 18 – 21 aprile 2018


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136