Ad
Ad


Corvatsch, Lagalb e Diavolezza: ultima parte di stagione da favola e ricca di eventi

lunedì, 8 aprile 2019

St. Moritz – Corvatsch, Lagalb e Diavolezza proseguono la stagione invernale: altra neve e temperature sotto la media di questo periodo hanno contrassegnato gli ultimi giorni con oltre un metro di neve fresca. Ci si prepara dunque a un grande finale sugli sci. st moritz neve pisteIn aprile la stagione si chiude con un susseguirsi di appuntamenti. Da non perdere: le giornate della Pasqua sulle nevi, la festa di primavera e i Progression Days per tutti i freestyler. Chi, durante l’inverno non ha mai colto l’occasione di pranzare al ristorante Kuhstall, può ancora rimediare fino a sabato 13 aprile. In caso di bel tempo è prevista una grigliata all’aperto. Il comprensorio Furtschellas è ancora aperto fino a lunedì di Pasqua, 22 aprile. Anche sulla Diavolezza le condizioni della neve sono perfette: la chiusura è fissata per il 5 maggio, mentre la Lagalb rimane aperta fino a lunedì di Pasqua. Tra le proposte più belle in assoluto alla Lagalb è indubbiamente la discesa sul nevaio La Rösa, che dalla stazione in vetta scende fino alla dogana La Motta in Valposchiavo.

ORARI IMPIANTI

Orari d’apertura Corvatsch/Furschellas
Orari d’apertura Diavolezza
Orari d’apertura Lagalb

INIZIATIVE E PROGRAMMA EVENTI

GLÜNA PLAINA
Giovedì di Pasqua
L’ultima discesa della stagione al chiaro di luna, la Glüna Plaina, inizia alle ore 20 e dura fino a poco prima della mezzanotte. Il bus navetta ti porta comodamente e gratuitamente da Pontresina alla stazione a valle e ritorno. Consiglio: gli spaghetti «Diavolezza» al ristorante Berghaus.

FONDUE E DIVERTIMENTO
Venerdì Santo
Dapprima ti puoi gustare una saporita fondue al ristorante 3303, stupenda vista compresa. Il culmine della serata è però la discesa al chiaro di lungo dalla stazione in vetta Corvatsch fino a Surlej.

CIASPOLATA
Sabato Santo
La stazione intermedia di Furtschellas è il punto di partenza e di arrivo dell’escursione con le ciaspole al chiaro di luna. Lungo il percorso all’Ustaria Rabgiusa con saporiti pizzoccheri freschi.

DISCESA «EARLY BIRD»
Lunedì di Pasqua
Quando sul Corvatsch i primi raggi del sole baceranno il tuo volto e sentirai scorrere gli ormoni della felicità, a valle regnerà ancora il buio. Prova anche tu l’ebrezza della felicità. Annunciati subito.

PUBLIC PHOTO SHOOTING
Sabato, 20 aprile
Lanciati nel Corvatsch Park e fatti fare delle stupende foto! I fotografi immortaleranno tutti i rider. Lo shooting fotografico pubblico nel Corvatsch Park è aperto a tutti e non è richiesta l’iscrizione.

FESTA DI PRIMAVERA
ROCK IN PRIMAVERA
Sabato, 27 aprile
Il gruppo rock «Royal Republic» si scatenerà in occasione della 3a festa di primavera. Sul palco dell’Hossa Bar questa formazione musicale presenterà per la prima volta dal vivo il nuovo album «Club Majesty». Prima che il gruppo rock svedese ti faccia provare l’«headbanging», sarà il ticinese Andrea Bignasca a riscaldare l’atmosfera. Non mancheranno cibi e bevande e il biglietto è compreso nello skipass.

SWISS FREESTYLE CHAMPIONSHIPS
Corvatsch – 9 – 13 aprile 2019
L’élite svizzera del freestyle rende omaggio al Corvatsch Park. Gli assi dello snowboard e del freeski si sfideranno nelle discipline slopestyle.

FIS – SLALOM GIGANTE FEMMINILE
Corvatsch – 10 – 11 aprile 2019
Dal 10 all’11 aprile 2019 si terranno al Corvatsch due gare di slalom gigante femminile.

ANNIVERSARIO 30 ANNI DI ALPETTA
Alpetta – 13 aprile 2019
Anniversario: 30 anni di Alpetta

PROGRESSION DAYS
Corvatsch Park – 15 – 28 aprile 2019
It’s all about passion & progression. Inevitabilmente con l’arrivo della primavera gli snowpark si trasformano in acqua, ma non il Corvatsch Park. In occasione dei Progression Days il Corvatsch Park si presta alla perfezione come terreno di allenamento per tutti i freestyler. Non importa che tu sia un professionista, un «roockie» o un esordiente: ognuno trova la linea che gli piace. Il 27 e 28 aprile ha luogo un corso gratuito di due giorni per sciatori e snowboarder principianti e avanzati nel freestyle.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136