Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Corvatsch, Diavolezza e Lagalb: settimane con bel tempo e numerosi eventi

giovedì, 14 marzo 2019

St. Moritz – La tradizione popolare dice che marzo sia il mese più bello per il cuore. Osservando cosa c’è in programma durante questo mese nello scenario alpino da favola non si rimane di certo indifferenti. Per la terza volta quest’anno, il 19 marzo sarà dedicato alle sciate al chiaro di luna piena. Sulla montagna del «lago Bianco» riviviamo un’antica tradizione grazie al «Lagalb Trophy» e, a fine mese, l’élite del freeski decollerà nel Corvatsch Park. Anche in aprile l’azione proseguirà senza sosta. Pasqua sulle nevi, Swiss Freestyle Championships, festa di primavera: solo per citare alcuni esempi.

engadinaLa primavera è dietro l’angolo con numerosi eventi, ma forse per te non è ancora abbastanza? Ecco perché abbiamo preparato una «lista dei desideri», con sei attrazioni da vivere assolutamente in prima persona entro la fine della stagione. Il motto è: portare a termine una delle attività e mettere una crocetta sulla lista.

ORARI IMPIANTI
Orari d’apertura Corvatsch/Furschellas
Orari d’apertura Diavolezza
Orari d’apertura Lagalb

PROGRAMMA EVENTI

PASQUA SULLE NEVI
Nel programma della Pasqua sulle nevi preferiamo darti quattro buoni motivi per venire nello scenario alpino da favola in occasione di questa festività.

FREESKI WORLD CUP
29 – 30 marzo

Alla fine di marzo si svolgerà nuovamente la Freeski World Cup al Corvatsch Park. La crème de la crème della scena di questa disciplina si darà appuntamento durante questi due giorni. Circa 130 atleti si sfideranno per conquistare la vittoria assoluta in Coppa del Mondo.

SWISS FREESTYLE CHAMPIONSHIPS
9 – 13 aprile

L’élite svizzera del freestyle si sfiderà nelle discipline dello slopestyle e del big air e, con i suoi intrepidi trick, regalerà uno show spettacolare al pubblico.

PROGRESSION DAYS
15 – 28 aprile
Inevitabilmente con l’arrivo della primavera gli snowpark si trasformano in acqua, ma non il Corvatsch Park, che vive un vero boom. Grazie all’altitudine e all’esposizione a nord-est, il set up del parco susciterà forti emozioni in ogni freestyler fino alla fine di aprile.

PUBLIC PHOTO SHOOTING
Sabato, 20 aprile
Lanciati nel Corvatsch Park e fatti fare delle stupende foto! I fotografi immortaleranno tutti i rider. Lo shooting fotografico pubblico nel Corvatsch Park è aperto a tutti e non è richiesta l’iscrizione.

FESTA DI PRIMAVERA

ROCK AL CORVATSCH
Sabato, 27 aprile

La 3a festa di primavera all’Hossa Bar è all’insegna del rock! Andrea Bignasca darà il via alla manifestazione con brani rock come «Moonshining» e trasmetterà la voglia di fare festa al pubblico. In seguito, sarà la volta del gruppo rock alternativo di Malmö, «Royal Republic», che eseguirà il nuovo album «Club Majesty». Con gli svedesi il party sarà davvero strepitoso e tu potrai suonare la tua chitarra immaginaria.

LISTA DEI DESIDERI
DIAVOLEZZA

Discesa sul ghiacciaio

LAGALB
Discesa sul nevaio La Rösa

CORVATSCH
Pista dell’Hahnensee

LA CHÜDERA
Specialità a base di canapa

ASIA SNOW NIGHT
Venerdì, 5 aprile

Specialità thailandesi a 2700 m s.l.m. Venerdì 5 aprile si terrà l’ultima Snow Night della stagione. Presso la stazione intermedia Murtèl i cuochi del ristorante La Chüdera proporranno delle specialità thailandesi e ti stregheranno con la gastronomia della terra dei sorrisi. Da non perdere!

VOLO IN ELICOTTERO
Montagne engadinesi a 360° al Corvatsch

Vola con Swiss Helicopter fino alla stazione in vetta Corvatsch e goditi le creazioni uniche a base di polenta nel ristorante 3303. Un’esperienza che ti mette le ali!

Glüna Plaina
Diavolezza – 19 marzo 2019
Sciare con la luna piena

Lagalb Trophy
Lagalb – 24 marzo 2019
La gara di sci popolare sulla pista più ripida dei Grigioni.

3 Summits Ski Touring “Skimo verticals”
Lagalb – 30 marzo 2019
3 incontri – SkiMo verticals in Alta Engadina – Affrontate la vostra sfida personale e dominate i 3 incontri



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136