Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Corso per lavorare in malga, primo incontro a Teodone

sabato, 3 marzo 2018

Teodone - Corso di formazione per lavorare in malga, incontro il 9 marzo. Per l’attività estiva in malga è pronto un corso di specializzazione. La presentazione avverrà in un incontro informativo il 9 marzo presso la Scuola professionale a Teodone (Bolzano).Malghe -

Per 15 persone si apre la possibilità di frequentare un corso di formazione per lavorare in malga. La gestione proficua delle attività legate al pascolo e all’alpeggio richiedono personale qualificato, dato che solo così è possibile mantenere e preservare le malghe quali paesaggio colturale di particolare valenza. A tale scopo l’Ufficio parchi naturali, in collaborazione con la Scuola professionale agraria e di economia domestica di Teodone e con l’Ispettorato forestale di Monguelfo nel parco naturale Vedrette di Ries – Aurina, organizza un corso di formazione per tutte le persone interessate. Venerdì 9 marzo 2018, alle 14, presso la Scuola professionale agraria e di economia domestica di Teodone/Brunico, si terrà un incontro informativo, e da quella data sarà possibile iscriversi al corso. Per ulteriori informazioni e per il programma dettagliato del corso, che si svolgerà in 8 moduli tra fine aprile e fine settembre, è possibile rivolgersi ai seguenti servizi:

Ufficio parchi naturali – Sede periferica Brunico
piazza Municipio 10, Brunico – tel. 0474 582330
e-mail: markus.kantioler@provincia.bz.it

Centro visite Vedrette di Ries – Aurina
piazza Municipio 9, Campo Tures – tel. 0474 677546
e-mail: franz.hinteregger@provincia.bz.it

Scuola professionale agraria e di economia domestica di Teodone
via Gänsbichl 2, Teodone/Brunico – tel. 0474 573811
e-mail: Georg-Silvester.Kronbichler@schule.suedtirol.it

Ispettorato forestale Monguelfo
via Maria am Rain 10/A, Monguelfo – tel. 0474 947310
e-mail: forstinspektorat.welsberg@povinz.bz.it


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136