Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 1 aprile 2020

Coronavirus, protesta dei medici: "Non usate ultimo lotto mascherine Protezione Civile"

Roma - 600mila mascherine ricevute dalla Protezione Civile ma non autorizzate per uso sanitario.

La denuncia è della Federazione nazionale degli ordini dei medici, Filippo Anelli che, dopo aver ricevuto una comunicazione dal commissario Arcuri relativamente alle mascherine ricevute nella giornata di ieri dagli Ordini dei medici provinciali e fornite dalla Protezione Civile, ha inviato agli Ordini regionali una circolare invitando a "sospendere immediatamente la distribuzione e l'utilizzo di quanto ricevuto, informando eventuali medici o strutture che ne fossero già in possesso".


Il capo della Protezione civile Borrelli ha affrontato il caso delle mascherine sbagliate ai medici nel tardo pomeriggio: "Le mascherine ai medici di base sono state distribuite per un errore logistico: erano state donate all'Italia dalla Cina, il carico era destinato alla collettività".


Il segretario nazionale della Federazione dei Medici, Anelli, ha aggiunto in un'intervista a Repubblica.it: "Non ci proteggono. Ci hanno inviato mascherine non a norma, non adatte all'uso negli ospedali. Mentre i medici muoiono, il governo ci manda mascherine che sono carta straccia".

Ultimo aggiornamento: 01/04/2020 14:42:02
POTREBBE INTERESSARTI
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....
ULTIME NOTIZIE
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...