Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 12 aprile 2019

Consiglio comunale di Riva del Garda alla sede dei vigili del fuoco

Riva del Garda - Ieri sera presso la caserma dei vigili del fuoco di Riva del Garda il consiglio comunale di Riva del Garda, su richiesta di alcuni consiglieri al sindaco, si è riunito ed è stato ospite del corpo dei vigili del fuoco. Un incontro per spiegare l'operatività del corpo rivana sia sotto il profilo dell'interventistica che della gestione quotidiana della caserma e dei vigili.


vvfIl precedente incontro si era svolto nel 2009 quando sindaco era Claudio Molinari. All'incontro erano presenti alcuni consiglieri ed assessori guidati dal sindaco Adalberto Mosaner e dal presidente del Consiglio Pederzolli.


Dapprima ci si è soffermati con alcune slides sulla gestione della caserma e sulle dinamiche che regolano il corpo rivano.

Parole di elogio sono state spese da parte dei consiglieri sul fatto che quello che i vigili del fuoco chiamano "impegno" o "lavoro" altro non è che una azione svolta in modo volontario, disinteressato e gratuito a servizio della collettività in primis dei comuni di Riva del Garda e di Nago-Torbole fino a spingersi anche nei comuni di Malcesine, Limone e Tremosine.


La caserma si è distinta per la posizione baricnetrica che ricopre nell'opertiività in questi comuni confinanti portandola a compimento nel minor tempo possibile.


E' stata evidenziata la particolare attviità che si svolge sul lago di garda con personale formato ad hoc. Per contro c'è la carenza di mezzi nautici dato che si è in attesa del nuovo motoscafo da circa 10 anni. Sono state illustrate le attrezzature e i mezzi in dotazione, le aree dedicate alle manutenzioni ed i consiglieri hanno potuto toccare con mano ed utilizzare alcuni strumenti di lavoro. La visita si è conclusa dopo due ore con un momento conviviale in caserma.

Ultimo aggiornamento: 12/04/2019 11:50:23
POTREBBE INTERESSARTI
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
Domenica 5 maggio una giornata di solidarietà per la Pace
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza tra Rudiano, Urago d'Oglio, Adro, e nelle province di Bergamo, Cremona e Bolzano
I primi esiti dell'autopsia eseguita sul cadavere della 91enne