Lovere – Limitazioni in arrivo in Valle Camonica. Dalle ore 21.00 di lunedì 11 alle ore 5.00 di martedì 12 dicembre, sulla strada statale 42 “del Tonale e della Mendola” le gallerie “Lovere” e “Costa Volpino” saranno chiuse al traffico, nel tratto compreso dal km 59,500 al km 65,900, nei comuni di Lovere e Costa Volpino, in provincia di Bergamo. Il traffico sarà deviato sulla viabilità provinciale e comunale.
Per i veicoli con massa a pieno carico inferiore a 6,5 tonnellate diretti a nord (direzione Bergamo – Edolo) l’uscita obbligatoria sarà al km 59,500 (svincolo di Lovere), mentre per quelli diretti a sud (direzione Edolo – Bergamo) l’uscita obbligatoria sarà prevista al km 66,800.
Per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 6,5 tonnellate, invece, il percorso alternativo sarà costituito dalle strade provinciali 510, XI, XII, 469 e 91, con uscita obbligatoria al km 35,500 (San Paolo D’Argon) per i mezzi diretti a nord (direzione Bergamo – Edolo) e al km 67,500 (svincolo di Brescia Pisogne Iseo) per i veicoli diretti a sud (direzione Edolo – Bergamo). Tali percorsi alternativi sono resi necessari dal divieto del comune di Lovere per la circolazione all’interno del perimetro urbano di mezzi con massa superiore a pieno carico a 6,5 tonnellate.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 841 148.