Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 17 gennaio 2021

"Che senso hanno i ristori alle imprese? Per molti, meglio ristrutturarle o farle chiudere": bufera sull'ex premier Monti

Sondrio - Una nuova bufera all'interno della crisi politica che l'Italia sta attraversando.

Ad accendere involontariamente la miccia è stato Mario Monti, ex presidente del Consiglio, che ha scritto una lunga lettera pubblicata sul Corriere della Sera chiarendo le condizioni per un suo voto favorevole alla fiducia di Conte.


Oltre al riferimento a nuove tasse da aggiungere a quelle già esistenti, con una riforma fiscale che comprenda anche una imposta sul patrimonio, una sugli immobili e anche una tassa di successione, in un passaggio l'ex premier fa riferimento ai ristori, sui quali sarebbe fondamentale porsi urgentemente la questione "di quanto abbia senso continuare a ‘ristorare’ con debito le perdite subite a causa del lockdown, quando per molte attività sarebbe meglio che lo Stato favorisse la ristrutturazione o la chiusura".


Immediate le reazioni sconcertate tra i cittadini e nel mondo politico. Duro il commento del leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni: "Il Senatore a vita Mario Monti sostiene che una delle condizioni per votare la fiducia al Governo sia quella di togliere i “ristori” ad artigiani, commercianti, ristoratori e tutte quelle attività a cui è stato impedito di lavorare. La soluzione che propone Monti è semplice: far fallire le partite IVA e la piccola impresa italiana.


A dimostrazione di come tecnocrati e globalisti vogliano sfruttare l'epidemia per impiantare il loro modello economico: via la libera impresa e tutti dipendenti sottopagati di multinazionali e grandi agglomerati finanziari. Non possiamo permettere a questa gente di massacrare ulteriormente le piccole imprese. Elezioni subito per dare all'Italia un governo di Patrioti che difenda la libertà e il lavoro degli italiani".

Ultimo aggiornamento: 17/01/2021 23:50:47
POTREBBE INTERESSARTI
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...