Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


A Capo di Ponte la quinta edizione del ‘MotorX Music and Fun’: il programma

venerdì, 16 agosto 2019

Capo di Ponte – Dal 23 al 25 agosto a Capo di Ponte (Brescia) si terrà la quinta edizione del “MOTORX MUSIC AND FUN“, un’intensa tre giorni di eventi dedicati al mondo delle moto: gare per semplici appassionati e professionisti, il Regionale di Enduro, un pomeriggio di avvicinamento al mondo delle due ruote per i non addetti ai lavori, e tanto altro in Valle Camonica, il tutto, corredato da musica, stand e piccoli eventi collaterali a tema.

MOTORX MUSIC & FUN

motorxL’Associazione Gruppo Aragosta ha annunciato ufficialmente l’imminente manifestazione di sport, musica e divertimento dedicata al mondo delle due ruote: il MotorX 2019, che si terrà presso il Parco Tematico di Capo di Ponte da venerdì 23 a domenica 25 agosto.

La manifestazione giunge così alla quinta edizione: ben cinque intensi anni di amore per le moto. Che siano chopper o enduro, quad o vespa cross poco importa, ciò che conta è lo spirito di condivisione e di aggregazione che caratterizza il mondo del motociclismo, inteso sia come momento competitivo, che come passione del tempo libero. Tutte caratteristiche queste, che il Gruppo Aragosta sta per mettere in pista! Tante quindi anche quest’anno le proposte della tre giorni (riassunte nelle locandine in allegato), che non lascerà di certo a bocca asciutta gli appassionati del settore.

motorx2Il primo giorno aprirà l’evento con dei ricordi: le fotografie e alcuni cimeli del campione capontino Beppe Grola, memorie raccolte e allestite per l’occasione; a seguire, piloti di diverse età in sella a motocross e enduro degli anni Ottanta e Novanta si sfideranno al “35 Race”: siamo particolarmente orgogliosi di avere con noi in pista per l’occasione il pluri-premiato campione Stefano Passeri. Momento clou del sabato sarà invece il Campionato Regionale di Enduro in collaborazione con il MotoClub Sebino, che assicurerà il brivido della gara a partecipanti e spettatori presenti. Quad, pit bike e vespa cross troveranno invece spazio nella giornata di domenica, con diverse esibizioni a tema. Di particolare rilievo l’ormai consolidata iniziativa “Biker per un giorno” (si veda scheda specifica allegata), che nel pomeriggio del 25 permetterà in modo del tutto gratuito a grandi, piccini e persone con disabilità di avvicinarsi per la prima volta al mondo delle due ruote.

Non mancheranno di certo ulteriori occasioni di divertimento presso lo stand gastronomico, l’area bimbi e soprattutto sotto il palco: il MotorX 2019 prevede infatti ben 3 concerti serali, a coronamento delle giornate passate in sella. Venerdì 23 saranno i “Manara” a tenerci compagnia, con tutta la carica dell’hard rock che da sempre li contraddistingue; sabato 24 ci scateneremo invece con l’incredibile energia degli “I-Pop” e con il loro Pop Latin Dance Show; domenica 25 saranno con noi i “Jolly Blu Band”, facendoci tenere il tempo sugli intramontabili successi degli “883” e di Max Pezzali. Infine, scese dal palco le band, la musica del dj set ci aiuterà ogni sera a chiudere in bellezza.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione: evento Facebook.

BIKER PER UN GIORNO – La therapy moto al MotorX 2019

Anche quest’anno l’Associazione Gruppo Aragosta, in collaborazione con un gruppo di biker appassionati di therapy moto, propone l’iniziativa “Biker per un giorno”: un pomeriggio dedicato a quanti – per età, semplice timore, impossibilità economiche o disabilità psico-fisiche – non si sono mai approcciati al mondo delle due ruote.

L’iniziativa “Biker per un giorno” rientra nel calendario della manifestazione “MotorX Music & Fun” (23-25 agosto) e si svolgerà domenica 25 agosto 2019 a partire dalle h14, presso il Parco Tematico di Capo di Ponte (BS). La partecipazione è gratuita, non serve la prenotazione, ma l’invito che abbiamo il piacere di inoltrarvi sarà utile, oltre che per mettervi a conoscenza di quest’opportunità, anche per avere un’idea di massima di quante persone hanno in programma di prendere parte all’iniziativa.

Nel concreto “Biker per un giorno” prevede che un motociclista con esperienza metta a disposizione la guida del proprio mezzo da strada (con doppio casco) caricando in sella dietro di sé un passeggero. La coppia parte così per un giro nei paesi limitrofi, permettendo al neofita passeggero di cogliere l’ebbrezza della moto senza pericoli o costi. Al ritorno presso il Parco Tematico è prevista una merenda in compagnia con pane e Nutella.

L’iniziativa, al quinto anno consecutivo, ha riscosso nelle precedenti edizioni un certo successo, confermando come il mondo delle due ruote possa creare momenti di aggregazione e di socializzazione utili anche al superamento della propria comfort zone.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: gruppoaragosta@gmail.com



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136