Cles - Melinda conquista la Grande Distribuzione Organizzata con una campagna mirata di In Store Promotion: 200mila clienti raggiunti.
Si è appena conclusa con numeri degni di nota la campagna In Store Promotion di Melinda iniziata lo scorso febbraio. Un intenso e strutturato piano d’azione che ha richiesto una attenta pianificazione coinvolgendo oltre 600 punti vendita dislocati in tutta Italia. 90mila i vassoi venduti, 25mila le mele utilizzate per gli assaggi al pubblico, oltre 200mila i clienti raggiunti e 30mila i questionari di valutazione della attività compilati. Un progetto corposo e capillare a supporto delle vendite, messo in atto con l’obiettivo di aumentare il livello di fidelizzazione dei clienti e dei consumatori finali e di innalzare ulteriormente il valore percepito del brand rafforzando sempre più il legame delle mele dal bollino blu con il proprio territorio d’origine, la Val di Non.
L’attività del Consorzio si è dimostrata efficace e coinvolgente. Oltre all’assaggio delle mele, immancabili i gadget distribuiti ai consumatori, invitati anche a compilare un questionario. A rendere l’attività particolarmente attrattiva è stato anche il concorso “Melinda ti porta in Trentino”. Previo l’acquisto di due vassoi di mele Golden o Evelina infatti, il consumatore poteva partecipare all’iniziativa che metteva in palio un fine settimana negli Agritur Ambasciatori di Melinda. Una vacanza alla scoperta di una valle unica al mondo, dove nascono e crescono mele inimitabili, in cui vivere un’esperienza a contatto diretto con i soci frutticoltori .
"Il rapporto che abbiamo costruito con Melinda dura da anni ed è basato su fiducia e stima reciproca – testimonia il responsabile commerciale freschi di Alì e Alìper Giuliano Canella -. Da sempre ci impegniamo nell'accurata selezione di aziende d'eccellenza in grado di offrire ai nostri clienti solo il meglio dei prodotti disponibili sul mercato.