Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Borno: una barretta energetica, l’ultima novità di Giacomo e Luisa

mercoledì, 11 luglio 2018

Borno – E’ la novità dell’estate 2018 e sta facendo presa su un vasto pubblico. Stiamo parlando della barretta energetica realizzata nel laboratorio dell’Antico Forno di Borno (Brescia) per gli sportivi. E’ stata chiamata “Naturalmix” e c’è interesse oltre i confini di Borno e della Valle Camonica.

Giacomo Gheza borno 1

La barretta energetica è stata realizzata per la prima volta in primavera e il prodotto – novità unica della Valle Camonica – è stato presentato e svelato in uno dei più importanti appuntamenti estivi alle Terme di Darfo Boario. I noti commercianti di Borno, Giacomo Gheza e Luisa Calzoni, hanno ideato il prodotto che sta avendo interesse tra gli appassionati di sport. “Siamo in una terra dove si pratica sia d’inverno che d’estate sport – spiega Giacomo Gheza (nella foto) – e allora abbiamo pensato alla barretta energetica che ha subito fatto presa su chi pratica le diverse discipline sportive”.

Quest’estate Luisa e Giacomo hanno puntato sulla “barretta energetica” per appassionati di Mtb e bici, alpinisti. La barretta ha meno carboidrati e più proteine, contiene glucosio di sciroppo, non ha conservanti e, rispetto ad altri prodotti, non rimane l’impasto in bocca. Inoltre è un prodotto che soddisfa le esigenze dei celiaci e come sostiene Giacomo Gheza “viene preparato su richiesta di singoli, gruppi, oppure team e in queste prime settimane abbiamo registrato un grande interesse oltre i confini del nostro territorio”. Infatti dalla Val di Scalve hanno richiesto la barretta energetica che sta facendo presa oltre i gruppi sportivi.

“Siamo soddisfatti – conclude il titolare dell’Antico Forno – di aver creato qualcosa di innovativo e soddisfatto un settore con una clientela che va dai bambini alle persone più aventi in età”.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136