Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 3 ottobre 2018

Borno Ski Area, lavori per il nuovo arrivo della seggiovia al Monte Altissimo

Borno - Sono iniziati al monte Altissimo i lavori che presenteranno uno sbarco dalla seggiovia quadriposto tutto nuovo. L'inverno alle porte porterà infatti un nuovo accesso alle piste Pian d'Aprile e Direttissima e una nuova terrazza panoramica a sbalzo sul fondovalle.


lavori bornoBorno Ski Area prosegue così il suo percorso di rinnovamento: “Torna ancora una volta il motto “non ci fermiamo, ci trasformiamo” - esordisce l'amministratore delegato della società Demis Zendra -. Insieme alle manutenzioni che sono un classico del periodo stiamo portando avanti una serie di lavori che ci permetteranno di partire rinnovati per la nuova stagione”.


I primi sono già iniziati e stanno modificando l'arrivo della seggiovia Play-Altissimo e il conseguente imbocco delle piste: “Con lavori di movimento terra stiamo eleminando la “S” che era stata creata per facilitare l'accesso alle piste per i meno esperti. Una conformazione che sì aiutava gli sciatori alle prime armi ma spesso creava un imbuto.

Con questi lavori la “Direttissima” partirà subito una volta sbarcati dalla seggiovia a destra, mentre a sinistra, con l'eliminazione dell'arrivo di un vecchio ski-lift, verrà creato il nuovo accesso, più facile e quindi adatto a tutti, alla pista Pian d'Aprile”.


Con questi lavori si coglie anche l'occasione per realizzare una terrazza panoramica bis: “Dopo il belvedere - prosegue Zendra - che la natura ci ha regalato oltre il rifugio Monte Altissimo, sempre molto gettonato e che quest'estate è stato teatro di lezioni si yoga e della manifestazione “Alba altissima”, abbiamo pensato di realizzarne un altro, per consentire ai nostri sciatori di arrivarci sci ai piedi e ai turisti che ci vengono a trovare di godersi lo spettacolo non appena sbarcati in quota”. Diventerà la seconda terrazza con vista a 360 gradi, molto ambita dagli appassionati di paesaggio e fotografia: “Dal monte Altissimo da sempre si gode di una vista eccezionale, dall'Adamello con tutta la sua catena montuosa alle cime che incorniciano Borno fino alla Presolana in Valle di Scalve e al lago d'Iseo. Un panorama unico, a cui noi siamo molto affezionati, ma che in tanti apprezzano e ci invidiano”. I lavori richiederanno qualche settimana per essere ultimati, “Giusto in tempo per la neve che ci auguriamo ci consenta di aprire il comprensorio per il 7 dicembre”. Intanto fino all'11 novembre proseguono le promozioni sugli skipass stagionali “e contiamo di presentare altre novità a cui stiamo lavorando ma che per ora restano top secret – chiude l’ad -, sempre in tempo per la nuova stagione”.

Ultimo aggiornamento: 03/10/2018 00:07:28
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento