Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 21 giugno 2018

Borno Ski Area, al via l'estate nel comprensorio. Iniziative e orari apertura impianti

Borno - È iniziato il count down per l'estate di Borno Ski Area, il comprensorio sciistico che non si ferma, si trasforma. Da sabato, quando nel pomeriggio è in programma la prima crono di Mtb “Monte Altissimo Sky Bike”, per tutti i weekend fino al 22 luglio e poi dal 28 luglio fino al 2 settembre con formula non-stop, le due seggiovie che portano al monte Altissimo saranno aperte al pubblico, così come il rifugio in quota. Tante le novità, la prima è proprio la possibilità di raggiungere il monte Altissimo in tutta comodità dopo l'adeguamento approntato all'impianto Play-Altissimo per il trasporto pedoni.

Nuova anche la possibilità di pranzare (con vista) in quota: il rifugio monte Altissimo, che gode di una visuale unica che va dal lago d'Iseo alla catena dell'Adamello, sarà aperto al pubblico.


bike bornoNe abbiamo altre - spiega l'amministratore delegato della società Demis Zendra -, come i percorsi per mountain bike che abbiamo pensato, i percorsi per chi ama il trekking con aree pic-nic rimsse a nuovo e la possibilità di godersi, in sella alla bici solo la discesa, trasportandola comodamente in quota con il servizio della seggiovia”. E non è ancora finita perchè alla partenza degli impianti ci sarà la possibilità di noleggiare le biciclette per grandi e piccini per affrontare i percorsi, mentre all'Altissimo verrà attrezzata una piccola area per il divertimento dei più piccoli. “Siamo veramente soddisfatti - continua Zendra -, abbiamo lavorato tanto per questo risultato e speriamo di raccogliere i frutti. Al turista piace il nostro comprensorio, anche di verde vestito e ce lo ha dimostrato lo scorso anno quando avevamo superato i 5mila passaggi”.


E' un'ottima occasione per il nostro turismo - aggiunge Matteo Rivadossi, neo sindaco ed ex presidente di società Funivia -, l'idea di destagionalizzare sta entrando nel mood di chi lavora per l'accoglienza e i primi risultati stanno arrivando. Dobbiamo proseguire su questa strada ed è l'impegno che si è presa anche la mia amministrazione”. Gli impianti funzioneranno dalle 9.30 alle 17, la corsa singola in seggiovia costa 7 euro, andata e ritorno 9, il bike pass giornaliero 16 con riduzioni per i ragazzi.

Ultimo aggiornamento: 21/06/2018 09:30:55
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Dopo varie segnalazioni, il blitz della Polizia di Stato
Biciclette, monopattino e tv tra i beni scoperti dai carabinieri
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00