Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 19 marzo 2019

Bolzano, EUSALP: incontro sulla mobilità sostenibile

Bolzano - Incontro a Bolzano dell'action group EUSALP sulla mobilità. Alfreider: "Rafforzare il lavoro di rete per sostenere la mobilità sostenibile".


I due action group della strategia macroregionale alpina EUSALP dedicati a mobilità ed energia, e guidati dalla Provincia di Bolzano e dall'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, si incontrano in questi giorni in Alto Adige.

I lavori del primo dei due gruppi, quello dedicato a mobilità, intermodalità e interoperabilità del trasporto di passeggeri e merci (action group 4), sono stati aperti ieri (18 marzo) dall'intervento dell'assessore altoatesino Daniel Alfreider, il quale ha sottolineato che "la mobiltà è ormai uno dei bisogni primari delle persone, ed è essenziale non solo per l'economia, ma per lo sviluppo stesso dell'intera società".


Proprio in un'area caratterizzata da un delicato equilibrio naturale e paesaggistico, come quella dell'arco alpino, secondo Alfreider sarà fondamentale, nei prossimi anni, "unire le forze per elaborare soluzioni di mobilità sostenibile, incentivando la collaborazione transfrontaliera in tema di strategie e progetti concreti. Si tratta di garantire una migliore qualità di vita, tramite forme di trasporto di merci e persone più compatibili con l'ambiente circostante, a coloro che vivono lungo l'asse del Brennero". La strategia macroregionale alpina EUSALP promuove la cooperazione fra 48 regioni dell'arco alpino, appartenenti a 7 diversi stati, con circa 80 milioni di abitanti. Attualmente la presidenza è della Lombardia.

Ultimo aggiornamento: 19/03/2019 09:39:51
POTREBBE INTERESSARTI
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
ULTIME NOTIZIE
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...