Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 15 dicembre 2017

Bolzano, seminario sulla discalculia al liceo classico

Bolzano - Seminario sulla discalculia domani - sabato 16 dicembre - al liceo classico con il professor Roberto Imperiale. Ospite dell'aula magna del liceo Carducci in via Manci a Bolzano, si terrà il seminario condotto dal professor Roberto Imperiale dal provocatorio titolo "La Matematica in Relazione.

La Valutazione: Moneta o Valore?", centrato sul tema della discalculia.


banchi scuola

L'obiettivo è dimostrare come l'inclusione scolastica degli alunni/studenti BES e DSA – discalculici - possa essere raggiunta tramite la relazione che comprende scuola-famiglia-alunni/studenti. Il seminario prevede anche un laboratorio cui parteciperanno gli insegnanti, i genitori e gli studenti presenti, che insieme dovranno trovare soluzioni collaborative dei problemi utilizzando quel pensiero laterale che caratterizza in particolare gli studenti DSA.


Nella mattinata di domani, organizzata dall’Agenzia di Educazione Permanente Cedocs, in collaborazione con GRIMeD - Gruppo Ricerca Matematica e Difficoltà - di cui il professor Imperiale è Presidente nazionale, e della sezione Aid di Bolzano, con il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano, è aperta a tutti gli interessati e si rivolge a insegnanti, studenti e genitori di tutti gli ordini scolastici.

Ultimo aggiornamento: 15/12/2017 21:00:06
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti