Ad
Ad


Bolzano: Alpitronic con la prima flotta aziendale elettrica di Sparkasse auto

venerdì, 17 settembre 2021

Bolzano – Alpitronic con la prima flotta aziendale elettrica di Sparkasse-Auto. Una scelta green quella di Alpitronic che punta su veicoli ecologici e dispone ora di un parco di veicoli elettrici Sparkasse Auto. Recentemente è avvenuta la consegna ufficiale della prima di una serie di oltre dieci auto elettriche che la Banca mette a disposizione dell’azienda con la formula di “Noleggio a Lungo Termine”.

L’azienda altoatesina, leader nello sviluppo di sistemi elettronici si è dotata ora di un parco veicoli elettrici di Sparkasse Auto. Per la banca si tratta della prima consegna di un parco auto interamente costituito da veicoli elettrici nella formula “Noleggio a Lungo Termine”. Sparkasse ha recentemente rafforzato il servizio di Noleggio a Lungo Termine promosso con il proprio marchio Sparkasse auto (marchio registrato di Cassa di Risparmio Spa) A tale scopo è stata siglata una partnership strategica con Autosystem S.p.a., società specializzata in questo settore. Nell’ambito della sua gamma di servizi e prodotti ecologici “Sparkasse Green”, la Banca offre anche veicoli ecologici, ossia elettrici (nella foto da sinistra Armando De Ros (Direttore Commerciale Autosystem), Susanne Lintner (Executive Assistant alpitronic), Andreas Lastei (Business Development Manager alpitronic) Paul Peter Pfeifhofer (Chief Financial Officer alpitronic), Mirco Bolognese (Consulente Imprese Sparkasse), Carmen Kerschbaumer (Responsabile Area Imprese Bolzano-Val Isarco-Gardena) e Pasquale Fusco (Responsabile Imprese Sparkasse).

Il team di Alpitronic S.r.l. è composto da appassionati ingegneri con esperienza in diversi settori come l’automotive, l’aerospaziale e l’elettronica industriale. Oltre un terzo dei circa 200 dipendenti sono sviluppatori e si occupano della progettazione di prodotti propri e di terzi. Accanto alla specializzazione nello sviluppo di hardware e software elettronici nel settore automobilistico, dal 2017 alpitronic si occupa dello sviluppo, della produzione e della vendita a livello mondiale di colonnine di caricamento rapido DC scalabili (High-Power-Charger) per veicoli elettrici. Questi
prodotti con il marchio hypercharger si contraddistinguono in particolare per l’affidabilità, il footprint compatto, il design all’avanguardia e sono attualmente in grado di erogare da 75kW a 300kW, a seconda della modularità. L’hypercharger è divenuto nel frattempo il prodotto di punta, altamente competitivo dell’azienda. alpitronic fornisce clienti locali e nazionali come Alperia, VION, Enel e Edison, ma anche grandi aziende internazionali come EnBW, E.ON, Fastned, BP-Aral, BMW e Aldi.

“Grazie alla stretta collaborazione con Sparkasse e alla sua soluzione Noleggio a Lungo Termine, la nostra azienda ha potuto compiere un ulteriore passo importante verso l’elettromobilità e dotare tempestivamente il proprio parco veicoli di auto elettriche. Siamo fiduciosi che questo tipo di soluzione offra anche un’interessante alternativa per altre aziende che già oggi desiderano anticipare il futuro, dotandosi di una flotta aziendale ecologica”,  dichiara Andreas Lastei, Business Development Manager di alpitronic.

“In un momento in cui le esigenze di mobilità stanno cambiando, il nostro obiettivo è supportare in maniera ottimale i nostri Clienti. Con il Noleggio a Lungo Termine ci stiamo muovendo verso il futuro della mobilità; il servizio attrae sempre più privati e aziende. Si tratta di una soluzione di mobilità che solleva il cliente da oneri e incombenze di possedere un’auto”, spiega Pasquale Fusco, Responsabile Imprese di Sparkasse.

“Il Noleggio a Lungo Termine è sempre più richiesto anche dai nostri clienti aziendali, anche da quelli che optano per veicoli ecologici. I vantaggi sono molti: percezione positiva del marchio aziendale, minori costi di gestione e incentivi finanziari legati; le opportunità per le imprese che desiderano passare a una flotta aziendale con veicoli elettrici sono molto più numerose”, aggiunge Carmen Kerschbaumer, Responsabile Imprese Area Bolzano, Val Isarco, Gardena.
Privati e aziende scelgono la formula del noleggio a lungo termine come alternativa flessibile all’acquisto o al leasing di un veicolo. Uno dei principali vantaggi è di guidare un’auto nuova senza doversi preoccupare della riduzione del valore e dei costi di manutenzione. Il canone mensile comprende, infatti, immatricolazione, bollo, assicurazione, manutenzione, revisione, servizio di assistenza stradale e molto altro ancora.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136