Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 4 settembre 2017

Boario Terme: speciale lezione degli agenti della Polizia Stradale

Boario Terme - Nell'ambito dell'evento "Parco dei Balocchi" è stato allestito uno spazio da parte degli agenti della Polizia Stradale di Darfo per una simulazione di guida in stato di ebbrezza alcolica.


A giovani e adulti sono state consegnate due maschere, una simulava una guida con un tasso alcolemico di 0,50 grammi/litro, l'altro 1,5 gr/litro. L'esercitazione - come illustrato dagli agenti della Polizia Stradale di Darfo, il sovrintendente Cristian Scalvinoni (video sotto), con accanto il collega Giacomo Salvetti - consisteva nel seguire un circuito con prima una maschera, poi l'altra.

Una simulazione importante, visto che tutti gli automobilisti e chi si è sottoposto all'esercitazione - come dal video con un 50enne di un gruppo del Sebino - ha commentato: "Con la prima maschera si vede poco, con la seconda addirittura nulla".


Il sovrintendente della Polizia Stradale di Darfo, Cristian Scalvinoni, ha illustrato i rischi che l'automobilista va incontro in caso di guida in stato di ebbrezza e i rischi che provoca ad altri. L'iniziativa di prevenzione viene proposta dagli agenti della Polizia Stradale in diversi momenti dell'anno, sopratutto nelle scuole, oltre a manifestazioni come quello di ieri alle Terme di Boario. Accanto alla festa c'era anche un momento di prevenzione dei rischi per chi è alla guida.


VIDEO

Ultimo aggiornamento: 04/09/2017 00:12:03
POTREBBE INTERESSARTI
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...
Europei di corsa a ostacoli in Italia per la seconda volta