Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Boario: alle Terme il grande Parco dei Balocchi. Il programma

giovedì, 12 settembre 2019

Darfo Boario Terme – Il grande appuntamento che tutti bambini e le famiglie attendevano nel Parco delle Terme di Boario (Brescia). Domenica è in calendario il “Parco dei Balocchi” una giornata di giochi, colori, allegria e divertimento per i più piccoli ma non solo. Porte aperte (ingresso gratuito per tutti) a bimbi e ragazzi e alle loro famiglie, genitori, nonni, zii e amici per trascorrere insieme momenti di svago e  spensieratezza.

L’evento (nel video la presentazione di Michela Vielmi, presidente delle Terme, del direttore delle Terme, Adelino Ziliani e di Aurelio Zani) – che è di grande richiamo – ed è reso possibile grazie alla collaborazione fra Terme di Boario, Comune di Darfo Boario Terme, Gruppo Zani, Boario Adventure Park e Loretta Tabarini, presidente di PromAzioni 360.

VIDEO

Il programma di questa straordinaria giornata prevede: dalle 9.30 alle 10.15 una gustosa “Colazione da favola” offerta dai tantissimi sponsor e da tutta l’organizzazione. Saranno presenti tantissimi espositori di articoli vari: giocattoli, artigianato, dolci e dolcezze, articoli per la scuola, vintage di qualità e bigiotteria originale ed insolita.

L’ingresso è libero e ad ogni bambino verrà consegnato il “Bigliettino della fortuna” che darà la possibilità a tutti di ricevere gratuitamente un premio. Ci saranno laboratori per i bambini e iniziativa per gli adulti con espositori che ogni anno si rinnovano e che per la prima volta saranno presenti in Valle Camonica. Tantissime le attrazioni per una giornata, che si annuncia baciata dal sole e anche dalla fortuna.

Parco dei balocchi 1Dalle 10 alle 19, presso la zona giochi Fausta: Parco avventura, alpine coaster, Power Fun, esibizioni, laboratori e giochi di società; dalle 14 alle 18,30, sotto la grande Vela, la straordinaria partecipazione di Arianna Baldini, campionessa mondiale di face painting per tutti. Dalle 15 live show con Bimbobell e il divertente showchef di Tonino il Cava-nocciulo. Dalle 17.30 la grande LOTTERIA gratuita con centinaia di premi per i bambini presentata da Adelino Ziliani e Fabiana Tignonsini.

Da dodici stagioni ormai, l’organizzazione dedica ogni edizione una raccolta di fondi: quest’anno l’evento vuol sostenere l’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Valle Camonica Nucleo Protezione Civile di Darfo Boario Terme, presieduta da Danilo Mariolini.

L’iniziativa, diventata un classico in Valle Camonica e dintorni per concludere l’estate in allegria e festeggiare l’inizio della scuola, è patrocinata da: Provincia di Brescia, Città di Darfo Boario Terme, Comunità Montana di Valle Camonica, dal marchio “Valle Camonica – La valle dei Segni” e sostenuta da decine e decine di aziende che hanno offerto regali, giochi e materiali.

L’evento di questa domenica è articolata sull’intera giornata, dalle 9.30 alle 19, con ingresso libero: giochi, colori, allegria, divertimento, musica, spettacoli, nella magia del prestigioso e secolare Parco delle Terme di Boario.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136