Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Bike Garda: è nata la nuova associazione ad Arco di Trento. Dallapiccola: “Progetto innovativo”

giovedì, 12 novembre 2015

Arco di Trento – Nasce l’associazione Bike Garda. L’assessore provinciale all’agricoltura, foreste, turismo e promozione, caccia e pesca, Michele Dallapiccola è intervenuto ad Arco di Trento, alla presentazione dell’Associazione Bike Garda Trentino. L’Associazione Bike Garda Trentino, è nata per volontà di un gruppo di imprenditori turistici, professionisti e appassionati del mondo Mtb con l’intento di dare vita, tra l’altro e in particolare nella Busa, ad attività rivolte allo svilurigattippo e al coordinamento della disciplina della mountain-bike e di tutte le attività culturali, formative e ricreative ad essa correlate.

Ciò collaborando con enti, istituzioni e associazioni di volontariato, nell’ambito pubblico e nell’ambito privato, sia per la difesa e la conservazione del territorio sia per svolgere attività educativa a tutela del patrimonio ambientale e culturale. A presiedere la nuova realtà è stato eletto all’unanimità l’albergatore Silvio Rigatti. Nel suo intervento l’assessore Dallapiccola, ha sottolineato come:”l’Associazione Bike Garda Trentino rappresenta una novità assoluta in Trentino e di fatto, costituisce un primo passo in linea con la nuova disciplina legata alla pratica in chiave turistica della Mtb, introdotta dalla Provincia autonoma di Trento”.

Presenti alla conferenza stampa, oltre a Dallapiccolae Rigatti, i sindaci di Arco, Riva e della zona gardesana.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136